spot_img

Oratorio Marineo, Vigneri verso l’addio: quale sarà il suo futuro?

L’Oratorio Marineo dopo una sola stagione si avvia a salutare Giuseppe Vigneri. Il tecnico è destinato a cambiare panchina, anche se con un futuro ancora tutto da scrivere. Questa è l’ultima indiscrezione raccolta dalla redazione di Sporticily.it, che vede l’ex mister dell’Empedoclina prossimo all’addio al club palermitano.

Nel campionato appena concluso, il Marineo è arrivato al nono posto in classifica e ha totalizzato la bellezza di 35 punti. Quest’ultimi, sufficienti a raggiungere l’aritmetica salvezza con una giornata d’anticipo. Per Vigneri e tutto il gruppo squadra l’obiettivo, dunque, è stato raggiunto e per questo motivo sarebbe una separazione dal sapore dolce tra le parti, che presto si lasceranno pubblicamente, con la consapevolezza di aver ottenuto il massimo dal percorso intrapreso.

Vigneri lascia l’Oratorio Marineo, il punto sul suo futuro

marineo vigneri

Acclarato il fatto che il rapporto tra Giuseppe Vigneri e l’Oratorio Marineo è concluso, resta da capire quale sarà la prossima destinazione di uno dei tecnici più emergenti del panorama regionale. Riconosciuto e apprezzato per l’equilibrio, la sobrietà e l’applicazione con la quale approccia al lavoro, oltre alla sua grande capacità di conferire una forte indole aggressiva e propositiva alle sue squadre, il tecnico classe 1984, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, potrebbe avere futuro ancora una volta nel palermitano. Seguiranno maggiori aggiornamenti.

Il calcio di Giuseppe Vigneri ai nostri microfoni

Nel mese di dicembre, l’Oratorio Marineo ha ospitato la redazione di Sporticily.it nel centro sportivo Biagio Conte, nel quale assistemmo ad una seduta di allenamento, chiacchierato con una dirigenza molto appassionata e intervistato mister Vigneri in esclusiva. In quell’occasione, l’ex allenatore dell’Empedoclina ci ha tenuto molto a specificare la sua proposta, ai nostri microfoni. Ecco, di seguito, uno spezzone di quella intervista.

LEGGI ANCHE -> MARINEO, FOCUS SULLA SORPRESA DEL CAMPIONATO: VIGNERI GUIDA SENZA PAURA

“Il mio calcio ha essenzialmente tre caratteristiche. Deve essere equilibrato, propositivo e intenso. Equilibrato nel senso che voglio una squadra che sappia attaccare e difendere con la stessa efficacia. Intenso perché vorrei sempre una squadra attiva. Non solo dal punto di vista atletico, l’intensità è anche mentale, quando si è capaci di stare dentro la partita per 90′ mentalmente, tatticamente e tecnicamente. L’intensità – che chiede Vigneri – è a 360°. Infine, propositivo. Un concetto strumentalizzato, dove si passa spesso per ‘scienziati’. Non è così. Il calcio è un gioco che nasce come offensivo e soprattutto è uno sport collettivo. Quindi l’essere propositivo consiste nel difendersi per recuperare il pallone e andare a fare gol. Non difendersi per evitare esclusivamente di subirlo. Una difesa aggressiva, attiva, che cerchi di togliere spazio e tempo all’avversario. Invece – una volta in possesso – voglio che si imponga il nostro e gioco e si cerchi di dominare. Nei limiti di quello che l’avversario ti permette”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli