spot_img

Morto Gabriele Palpacelli, storico presidente della Fit Sicilia: tennis a lutto

Il mondo del tennis è a lutto. Gabriele Palpacelli, ex presidente della Fit Sicilia e attuale consigliere a livello nazionale, è morto all’età di 65 anni. Si è spento dopo avere a lungo lottato contro una grave malattia. Lascia la moglie e due figli. I messaggi di cordoglio pubblicati in questi minuti sui social network da coloro che lo conoscevano sono innumerevoli.

L’annuncio sulla morte di Gabriele Palpacelli

A dare il triste annuncio della morte di Gabriele Palpacelli è stata proprio la Fit Sicilia, di cui per ben dodici anni è stato dirigente. “Gabriele Palpacelli ci ha lasciati, resterai sempre nei nostri cuori grande Presidente”, questo quanto si legge nel breve post di cordoglio pubblicato nelle scorse ore sulla pagina Facebook.

Nel 2020 il maestro di tennis aveva lasciato il suo incarico a Giorgio Giordano per diventare consigliere nazionale della Fit. “Sono stati 12 anni splendidi che custodirò per sempre nella mia vita. Abbiamo portato in alto il tennis siciliano”, aveva detto. La sua vita, d’altronde, era stata dedicata quasi totalmente a questo sport: prima con la racchetta, poi da dirigente.

Il cordoglio della LND

Ad esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa di Gabriele Palpacelli è stata anche la LND Sicilia attraverso una nota. “Ci lascia un grande uomo. Una persona sempre disponibile con tutti e un grandissimo sportivo. Con lui al timone il tennis siciliano ha raggiunto risultati notevoli, una perdita che ci addolora tantissimo. Porteremo sempre nel cuore il ricordo di Gabriele. Da parte mia e di tutta la federazione sentite condoglianze alla famiglia Palpacelli”. Lo ha dichiarato il presidente Sandro Morgana.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli