spot_img

Monterosi Catania (risultato 1-1), highlights: etnei spreconi e beffati da Palazzino

Monterosi Tuscia – Catania si è conclusa col risultato di 1-1. Il match del Bonolis di Teramo, valido per il turno infrasettimanale di Serie C, ha visto un pareggio finale con un gol in pieno recupero dei padroni di casa. Nella prima parte di gara il Catania è uscito alla distanza, con i primi 20-25 minuti di match in equilibrio. Nella seconda parte di frazione rossazzurri più convinti e con qualche occasione in più, su una delle quali è arrivato il vantaggio. Anche un pizzico di fortuna nella circostanza, con Giordani che devia nella sua porta una punizione di Chiricò.

Nel secondo tempo meno occasioni da entrambe le parti e più gestione dei rossazzurri, soprattutto a metà frazione. Nel finale di gara Bethers salva il risultato su Bittante, mentre il Catania spreca qualche chance per il raddoppio. Lo stesso portiere nulla può però pochi minuti dopo su Palazzino, autore di un gran gol che vale l’1-1 finale.

Monterosi Catania, risultato 0-1 al 45′: la cronaca del primo tempo

La prima conclusione del match nella prima frazione è del Monterosi, con il piatto destro di Costantino parato facilmente da Bethers al quinto minuto. Brutta notizia per i rossazzurri all’ottavo, con Di Carmine che si accascia ed è costretto ad abbandonare il campo per un problema muscolare. Al suo posto entra Bocic. Ancora padroni di casa pericolosi con Costantino al 14esimo, il suo diagonale rasoterra è velenoso ed esce di poco a lato. Risponde il Catania al 18esimo, bello scambio tra Bocic e Dubickas con quest’ultimo che viene fermato da Di Paolantonio un attimo prima di concludere a rete.

Altra chance ospite al 25esimo per Dubickas, che non riesce a trovare la rete dopo un tiro male eseguito da Chiricò diventato assist. Al 28esimo si rivede il Monterosi, con la conclusione di Di Paolantonio col suo destro e la risposta attenta di Bethers. Pochi minuti dopo ennesima traversa della stagione per il Catania, stavolta con Bocic che trova il legno dopo una buona azione di Rapisarda sulla destra. Al 35esimo altra possibilità da palla inattiva per Rizzo, Mastrantonio è bravo e respinge in angolo.

Un minuto dopo Rapisarda di testa sfiora il gol, favorito anche da una pessima uscita dello stesso estremo difensore biancorosso. Rossazzurri che riescono a concretizzare la superiorità degli ultimi minuti solo al 41esimo, quando Giordani devia nella sua porta una punizione di Chiricò. Con un pizzico di fortuna è quindi 0-1 alla fine del primo tempo.

Monterosi Catania, risultato finale 1-1: la cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione partono meglio i padroni di casa, che hanno una chance con Sini al 47esimo. Bella botta del difensore col suo diagonale mancino fuori di poco a lato della porta di Bethers. Al 53esimo Curado chiude bene e in maniera provvidenziale su Vano in area. Altro problema fisico per un calciatore del Catania, con Marsura costretto a uscire al 54esimo. 5 minuti dopo si rifanno vivi gli ospiti in avanti, con Dubickas che di sinistro non trova la porta dopo una bella fuga sulla fascia.

Al 63esimo Zammarini conclude verso la porta dopo uno scambio con Dubickas ma viene murato dalla difesa dei padroni di casa. Chiricò sfiora il gol del raddoppio al 70esimo, con un sinistro preciso dei suoi su cui è bravo Mastrantonio. Fase di gioco in cui il Catania cerca di chiudere la partita gestendo il possesso e affondando appena possibile. Il Monterosi ci prova, pur con poca lucidità e poche trame manovrate. Ancora Chiricò pericoloso all’80esimo con la sua azione tipo, rientro al centro del campo e conclusione a giro di sinistro fuori di poco. Ci prova anche Silipo due minuti dopo, con l’ex Palermo che ci prova col sinistro che però termina a lato.

Al minuto 84 bella occasione per Bouah servito da Chiricò, con l’ex Reggina che impegna Mastrantonio da destra. Enorme chance per il Monterosi all’85esimo, con Bethers super reattivo su una conclusione ravvicinata di Bittante. Chiricò vicinissimo a chiuderla poco dopo, col suo tiro a lato di poco dal limite dell’area. Doccia gelata per il Catania in pieno recupero, beffato da Palazzino a due minuti dalla fine del tempo di recupero con una gran conclusione dal limite per l’1-1 finale.

Gli highlights del match

Appena disponibili qui gli highlights di Monterosi Tuscia – Catania 1-1.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli