spot_img

Monopoli Catania, probabili formazioni: tridente intoccabile, Bouah scalpita

La quarta giornata di Serie C girone C, primo turno infrasettimanale dell’anno, vede in programma il match tra Monopoli e Catania. Trasferta pugliese per i ragazzi di Tabbiani quindi, che si presenteranno alle 20.45 di giovedì al Veneziani per proseguire la risalita in classifica. Il morale è alto dopo la vittoria dell’ultima giornata, a differenza dei padroni di casa, ancora fermi a un punto e reduci da una sconfitta. Le 3 partite previste questa settimana dovrebbero permettere ai due tecnici di ruotare un po’ la rosa dando una chance a chi ha giocato poco. Andiamo quindi a dare uno sguardo a come arrivano al match Monopoli e Catania con le probabili formazioni dell’incontro.

Come arriva il Monopoli

La squadra di Tomei arriva al match interno contro il Catania con voglia di rivalsa dopo i passi falsi delle prime giornate. I biancoverdi, ancora a secco di vittorie, cercheranno di fare bottino pieno davanti ai loro tifosi. Il tecnico avrà a disposizione per il match l’intera rosa, non essendoci infortuni o squalifiche tra i suoi ragazzi. Il modulo di partenza sarà con tutta probabilità il classico 4-2-3-1 tanto caro al tecnico pescarese, anche se potrebbe cambiare qualcosa negli uomini. In porta dovrebbe essere confermato Perina, davanti a lui nella linea difesa Cargnelutti dopo il buon esordio con gol a Potenza. L’altro centrale dovrebbe essere Ferrini, con De Santis e Fazio terzini. A centrocampo il capitano Vassallo ancora titolare nei due davanti alla difesa, con accanto uno tra De Risio e Iaccarino. La linea dei trequartisti dovrebbe vedere titolare Starita al centro, con Borello e D’Agostino sugli esterni (quest’ultimo insidiato da Riccardi). La punta titolare dovrebbe essere ancora una volta Simone, ma occhio a Spalluto, già subentrato a Potenza e che potrebbe avere una chance dall’inizio.

Come arriva il Catania

I ragazzi di Tabbiani si preparano alla trasferta in terra pugliese con qualche indisponibilità tra infortuni e squalifiche. In settimana Palermo ha lasciato la squadra, e oltre lui non ci saranno neanche Rapisarda, Chiarella, Dubickas, Popovic e Lorenzini. Una mini emergenza per il tecnico rossazzurro quindi, che con tutta probabilità ricorrerà per larga parte agli 11 che hanno battuto il Picerno. Tra i pali probabile conferma per Livieri, in crescita nell’ultima partita e autore di un paio di ottimi interventi. Linea difensiva che potrebbe vedere l’esordio dal primo minuto del nuovo acquisto Bouah, autore di un’ottima mezz’ora contro il Picerno. I centrali dovrebbero essere Silvestri e Curado, quest’ultimo in ballottaggio con Quaini ormai pienamente recuperato. A sinistra invece dovrebbe agire ancora Mazzotta. A centrocampo possibile chance da titolare per Ladinetti, con Zammarini e uno tra Rocca e Deli a chiudere il reparto. Davanti quasi sicuramente agirà ancora Chiricò, apparso molto ispirato nelle prime uscite. Sull’altro lato conferma per Marsura, mentre davanti prosegue il rebus punta, con Di Carmine in vantaggio su Sarao dopo la doppietta decisiva contro il Picerno.

Monopoli Catania, le probabili formazioni

Alla luce di quanto detto potrebbero vedersi diverse alternanze in questo turno infrasettimanale, con tanti ballottaggi ancora da risolvere da entrambe le parti. Andiamo quindi a ipotizzare i possibili schieramenti di Monopoli e Catania con le probabili formazioni del match valido per la quarta giornata di Serie C:

Monopoli (4-2-3-1): Perina; Fazio, Cargnelutti, Ferrini, De Santis; Iaccarino, Vassallo; Borello, Starita, D’Agostino; Simone. All. Tomei.

Catania (4-3-3): Livieri; Bouah, Silvestri, Curado, Mazzotta; Zammarini, Ladinetti, Rocca; Chiricò, Di Carmine, Marsura. All. Tabbiani.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli