spot_img

Messina Turris probabili formazioni: rientro per Manetta, gioca Plescia

Messina e Turris, di cui vedremo le probabili formazioni, sono pronte ad affrontarsi per la gara valida per la quarta giornata del campionato di Serie C Girone C. La gara si giocherà alle ore 16.30 di giovedì 21 settembre allo stadio Franco Scoglio di Messina. Sarà questa la prima partita casalinga per la squadra allenata da Giacomo Modica, la cui unica uscita ufficiale di questa stagione è stata fin qui la partita pareggiata in extremis sul campo dell’Audace Cerignola. E non sarà un battesimo casalingo facile per i peloritani. Di fronte, infatti, ci sarà la squadra corallina che comanda la classifica a punteggio pieno.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: pareggi per Juve Stabia e Latina

Come arriva il Messina

Come abbiamo già scritto in precedenza, il Messina è la squadra che ha giocato meno partite fin qui in stagione. Persino la Casertana, ammessa a fine agosto al campionato di Serie C, ha giocato una gara. Ed è proprio quella contro i campani una delle due sfide rinviate fin qui per i giallorossi. L’altro match rimandato è quello sul campo del Taranto, a causa delle condizioni dello stadio “Iacovone” che non hanno consentito la disputa del match.

Una situazione che non consente al Messina di mettere minuti nelle gambe, se non con test amichevoli poco attendibili. Per quanto riguarda la formazione, dovrebbe cambiare poco o nulla rispetto a quella vista quasi un mese fa a Cerignola. Ci saranno gli importanti rientri di Manetta al centro della difesa, con Frisenna che dovrebbe essere confermato in regia. In attacco rientra Ragusa, mentre Plescia dovrebbe essere “promosso” a punta titolare con Emmausso che tornerebbe sull’esterno opposto.

Come arriva la Turris

Lo abbiamo già scritto, la Turris è la squadra che è partita meglio in questa stagione di Serie C Girone C. Tre partite e altrettante vittorie per i corallini in questo avvio di stagione. L’ultima risale a domenica ed è un successo entusiasmante contro il Sorrento, in cui il protagonista è stato Scaccabarozzi con una sontuosa doppietta.

Mister Bruno Caneo, da buon allievo di Gasperini, mantiene il suo 3-4-3 molto dinamico. C’è però un’assenza importante, ovvero quella del difensore Frascatore. L’ex Roma dovrebbe essere sostituito dal giovane Maestrelli nella linea con Cocetta e Miceli. Per il resto non dovrebbero esserci grosse novità. Cum e Contessa dovrebbero essere gli esterni di centrocampo, mentre Giannone e Nocerino si candidano come ali nel tridente con la vecchia volpe Maniero.

Messina – Turris, le probabili formazioni

Andiamo dunque a vedere le probabili formazioni del match tra Messina e Turris.

Messina (4-3-3): Fumagalli; Lia, Manetta, Pacciardi, Tropea; Scafetta, Frisenna, Firenze; Emmausso, Plescia, Ragusa. All. Modica

Turris (3-4-3): Fasolino; Cocetta, Miceli, Maestrelli; Cum, Scaccabarozzi, Matera, Contessa; Giannone, Maniero, Nocerino. All. Caneo

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli