spot_img

Meta Catania Olimpia Verona (risultato 7-2): Turmena suona la carica, cronaca e tabellino

La Meta Catania Bricocity porta a casa una nuova vittoria contro l’Olimpia Verona. I rossazzurri vincono in maniera netta, con il risultato di 7-2, e continuano il proprio volo nei quartieri nobili della classifica di Serie A di futsal. Un match senza storia chiuso già nel primo tempo dai ragazzi di coach Juanra. Le sei reti messe a segno nei primi 20 minuti di gioco hanno consentito agli etnei di disputare un secondo tempo più tranquillo. In ogni caso a salire in cattedra è stato Turmena, autore di tre gol in un match sereno per la Meta. Nella ripresa, il timido tentativo di rimonta da parte degli scaligeri è stato stoppato proprio da Turmena, autore della settima rete che ha chiuso i conti.

Così Catania continua a volare nelle posizioni alte di una classifica comandata al momento dalla sempre più solida Olimpus Roma.

LEGGI ANCHE -> Telimar, arrivano i marziani del Pro Recco: sfida con vista sui playoff

La cronaca del match

Pronti via e dopo tre minuti la Meta Catania mette subito la freccia grazie alla rete di Turmena. Al minuto 5 c’è anche il raddoppio a opera degli etnei, con Podda che festeggia nel migliore dei modi la convocazione in Nazionale. L’Olimpia Verona non è pervenuta e allora gli etnei possono gestire al meglio le energie e il cronometro. Poi i 4 minuti finali del primo tempo sono a dir poco devastanti. Ancora Turmena firma il 3-0, imitato un minuto e mezzo dopo da capitan Musumeci. Gli ultimi 90 secondi della frazione vedono andare in gol anche Corallo e Dian Luka.

Nel secondo tempo di fatto non c’è partita. Coach Juanra amplia ancora di più le rotazioni, dando spazio a Manservigi tra i pali al posto di Timm. Ne consegue una partita in cui la Meta Catania cerca di divertirsi ma l’Olimpia Verona non ci sta. Gli scaligeri vanno in gol prima con Giannattasio e poi con Lukaian. Rossazzurri inevitabilmente distratti e riportati all’ordine da Juanra. Finchè Turmena, con la rete del 7-2 a tre minuti e mezzo dalla fine, non firmava definitivamente il match.

Il tabellino di Meta Catania – Olimpia Verona

META CATANIA-OLIMPIA VERONA 7-2 (6-0 p.t.)

META CATANIA: Timm, Silvestri, C. Musumeci, Turmena, Pulvirenti, Manservigi, Podda, Dian Luka, G. Musumeci, Bocao, Anderson, Corallo. All Santocono

OLIMPIA VERONA: Mazzon, Lukaian, Portuga, Santos, Nardi, Fior, Portinari, Rocha, Giannattasio, Ugas, Lemes, El Aafi. All.Castagna

MARCATORI: 03’00” p.t. Turmena (M), 05’00” Podda (M), 16’00” Turmena (M), 17’39” C. Musumeci (M), 18’32” Corallo (M), 19’10” Dian Luka (M), 08’00” s.t. Giannattasio (O), 10’00” Lukaian (O), 12’00” Turmena (M)

AMMONITI: G. Musumeci (M), Corallo (M), C. Musumeci (M)

ESPULSI: 11’30” s.t. Lemes (O) per espulsione diretta

ARBITRI: Nicola Lacrimini (Citta’ di Castello), Andrea Cini (Perugia). CRONO: Mario Certa (Marsala)

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli