spot_img

Meta Catania Ecocity Genzano (risultato 5-0): etnei in semifinale scudetto

La Meta Catania sconfigge la Ecocity Genzano con il risultato di 5-0. La compagine etnea si aggiudica la bella e dunque vola in semifinale scudetto. Una qualificazione che arriva al termine di un match in cui ha trascinare è stato senza dubbio il pubblico del PalaCatania. Dal punto di vista del gioco, vanno sottolineate le tre reti e l’assist di uno scatenato Luis Turmena. Una partita difficile, dura, dove Genzano ha giocato bene ed ha trovato scarsa mira o un Tornatore super insieme alla fase difensiva rossazzurra. La Meta Catania ha sfruttato tutto e bene e lo ha fatto nel momento giusto. Ora sognare è lecito per gli uomini di coach Juanra.

LEGGI ANCHE ->

La cronaca della partita

Partita pazzesca, dura contro un Genzano mai domo. I rossazzurri trascinati dai 1800 spettatori del PalaCatania bucano Mammarella con Turmena a metà del primo tempo con un sinistro pazzesca all’angolino della porta degli avversari. Un boato pazzesco del PalaCatania, lo stesso che si è accesso sul contropiede ancora di Turmena che costringeva all’utogol De Oliveira nel tentativo di anticipare il capitano Carmelo Musumeci. Due a zero che chiudeva la prima frazione dando un indirizzo al match.

Nella ripresa ancora equilibrio, Genzano pressa ma Tornatore chiude bene e la Meta Catania pero’buca ancora con Turmena, assist di Pulvirenti. Genzano non molla e con il power play chiude la Meta Catania che però si difende bene e sfruttando le ripartenze con Silvestri firma il 4-0. Nel finale la giocata sontuosa di Turmena che chiude la sua serata e la partita sul 5-0.

Meta Catania tra le prime quattro d’Italia, abbracci tra tutti i giocatori e grande soddisfazione nello staff di coach Juanra. Adesso un grande appetito e ancora quell’Italservice Pesaro che avoca i ricordi di quella finale, di un tricolore sfiorato dalla Meta Catania. Oggi è un’altra storia, oggi c’è un’altra squadra, più consapevole e con un sogno da vivere.

Il tabellino di Meta Catania – Ecocity Genzano

META CATANIA-ECOCITY GENZANO 5-0 (2-0 p.t.)

META CATANIA: Tornatore, Silvestri, C. Musumeci, Turmena, Pulvirenti, Mansergivi, Podda, Dian Luka, Salamone, G. Musumeci, Bocao, Anderson. All. Juanra

ECOCITY GENZANO: Mammarella, Bissoni, De Oliveira, Fantacele, Luizinho, Di Ponto, Osni Garcia, Romano, Gastaldo, Lo Cicero, Barra, Guedes. All. Di Fazio

MARCATORI: 11’34” p.t. Turmena (M), 16’45” aut. De Oliveira (M), 9’13” s.t. Turmena (M), 10’40” Silvestri (M), 18’51” Turmena (M)

AMMONITI: Luizinho (E), Silvestri (M), Bissoni (E), De Oliveira (E)

ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Ugo Ciccarelli (Napoli), Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme) CRONO: Mario Certa (Marsala)

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli