spot_img

Meta Catania, cuore e Podda per battere Active Network: cronaca e tabellino

La Meta Catania tira fuori una prova tutto cuore e vince all’esordio in campionato. I rossazzurri sconfiggono una Active Network coraggiosa ma sconfitta in extremis. Una rete di Michele Podda a 5 secondi dalla fine vale la vittoria per la squadra di Calvo. Un successo meritato per la compagine etnea, andata in svantaggio nel proprio momento migliore e capace di reagire. La partenza in questa stagione della compagine catanese, dunque, non poteva essere migliore.

LEGGI ANCHE -> Palermo C5, sconfitta a testa sul parquet dello Sporting Alcamo

La cronaca del primo tempo

La prima grande occasione ce l’ha la Meta con Podda, che prima si fa ipnotizzare da Thiago Perez e poi sul tap in non trova la porta. La partita vive sul canovaccio previsto: Catania ad attaccare, ospiti a rintuzzare. Gaetano Musumeci dopo quasi sette minuti fa un movimento da pivot straordinario e segna l’1-0. All’improvviso, però, l’Active Network trova il pareggio con Curri: inserimento perfetto e 1-1. La gara sembra sfuggire di mano alla Meta, Oitomeia si invola verso Timm che lo stende: espulsione e rigore trasformato da capitan Davì. Salamone divora il pareggio, Turmena colpisce la traversa, poi capitan Musumeci non inqadra la porta. All’improvviso ci pensa Silvestri dopo l’ennesima bella giocata di Podda.

Meta Catania – Active Network, cronaca del secondo tempo

Il primo a farsi sentire è Turmena che per poco non centra il colpo grosso. Poi Tornatore deve superarsi sul tentativo di Lepadatu da pochi passi. Podda prova ad approfittare di un’uscita leggera di Thiago Perez, ma Curri salva sulla linea. Dall’altra parte è ancora Tornatore a superarsi, prima su Scigliano e poi su Berti. La partita si accende sul piano agonistico, Lamedica trova ancora Tornatore sulla sua strada. Poletto non riesce nel tap in da pochi passi, poi Carmelo Musumeci coglie un palo clamoroso. La Meta tenta il quinto di movimento, ma Tornatore deve salvare su Davì. I rossazzurri allora vanno di contropiede, Curri stende Musumeci e causa il rigore, ma Thiago Perez ipnotizza Turmena. Podda spreca in power play, ma a 5 secondi dalla fine realizza. Contestano gli ospiti per una presunta palla uscita, ma è tutto buono.

Il tabellino di Meta Catania – Active Network

META CATANIA – ACTIVE NETWORK 3-2

Meta Catania – Timm, Salamone, Turmena, C.Musumeci, G.Musumeci, Tornatore, Anderson, Dian Luka, Silvestri, Podda, Di Conto. All. Calvo Rodrigues

Active Network – Thiago Perez, Davì, Caverzan, Lepadatu, Berti, Braconcini, Oitomeia, Frigerio, Passafra, Scigliano, Lamedica, Poletto, Curri All. Monsignori

Marcatori: 7’00” p.t. G.Musumeci, 9’15” p.t. Curri, 10’01” Davì (r), 16’23” p.t. Silvestri, 19’55” s.t. Podda

Arbitri: Gennaro Cefalà (Lamezia Terme), Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme) Crono: Bartolomeo Burletti (Palermo)

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli