spot_img

Messina-Viterbese probabili formazioni: out Fazzi, Curiale dal 1′?

Il Messina è vogliosa di rivincita dopo le prime due sconfitte patite in questo inizio di stagione, nel campionato di Serie C Girone C. Prima il Crotone, poi in trasferta sul campo della Virtus Francavilla, i peloritani si apprestano a giocare contro la Viterbese. Ad allenare i laziali una vecchia conoscenza del Palermo: è Giacomo Filippi, allenatore dei rosanero fino a dicembre 2021 quando fu sostituito da Silvio Baldini. Per i gialloblù e i giallorossi partenza non eccezionale, coi primi che hanno centrato il primo punto con un 2-2 in casa contro la Fidelis Andria e i secondi fermi a zero. Da capire se una delle due troverà finalmente i tre punti in questo match o i tifosi dovranno ancora aspettare. Andiamo a vedere le ultime sulle probabili formazioni di Messina e Viterbese.

Come arriva il Messina

Il Messina deve fare i conti con la doppia sconfitta patita con Crotone e Virtus Francavilla. Al netto delle polemiche innescate da episodi arbitrali, ci sono stati buoni segnali in entrambe le partite per il mister Gaetano Auteri. La duttilità mostrata dalla squadra in Puglia, passando da un 3-4-3 al 4-2-3-1, dimostra all’allenatore che la squadra sa adattarsi anche a diverse soluzioni tattiche.

Per quanto riguarda i singoli, a preoccupare ci sono le condizioni fisiche di Nicolò Fazzi, che precauzionalmente sarà tenuto a riposo in attesa degli esami. Possibile chance dal primo minuto per Amara Konate, così come per Davis Curiale al centro dell’attacco. Scalpitano per trovare posto tra i titolari anche Alessio Piazza e Paolo Napoletano.

Come arriva la Viterbese

In vista del match contro il Messina, la Viterbese cerca riscatto dopo il pari beffa arrivato contro contro la Fidelis Andria. Il 2-2 è infatti giunto sul finale, quando la vittoria dei gialloblù sembrava cosa fatta. Nonostante un solo punto conquistato, gli uomini allenati da Giacomo Filippi sperano di rimettere in campo quanto di buono fatto nella scorsa gara e centrare la prima vittoria.

Indisponibile per la partita il difensore Cristian Riggio, espulso sul finire di match contro la Fidelis Andria (proprio come il tecnico Filippi). Occhio in avanti alla vena realizzativa Simone D’Uffizi, autore della decisiva doppietta contro i pugliese, e all’esperienza di Alessandro Marotta. Da capire se D’Uffizi troverà spazio dal primo minuto e chi gli lascerà spazio tra Alessandro Polidori o Emilio Volpicelli.

Messina-Viterbese, le probabili formazioni

Alla luce di quanto detto, ecco le probabili formazioni di Messina-Viterbese, valida per la terza giornata della Serie C Girone C:

Messina (3-4-3): Daga; Camilleri, Filì, Trasciani; Marino, Fofana, Versienti, Konate; Piazza, Curiale, Grillo. Allenatore: Auteri.

Viterbese (3-4-2-1): Fumagalli; Monteagudo, Ricci, Santoni; Semenzato, Andreis, Megelaitis, Nesta; Mungo, Volpicelli; Polidori. Allenatore: Filippi. 

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli