Si giocherà sabato sera alle 20:45 Messina-Taranto, gara valida per la 3° Giornata del Girone C della Serie C Now. Una sfida tra due formazioni che stanno ancora provando a scrollarsi di dosso le scorie estive, con due situazioni societarie complicate che hanno portato entrambi gli allenatori a poter schierare un “undici” importante solo da qualche settimana. Scopriamo quindi insieme le probabili formazioni di Messina-Taranto, sfida che sarà diretta da Mirabella di Napoli.
Come arriva il Messina
Un misto di fiducia e incertezze. E’ questo il Messina che si presenterà sabato sera allo “Scoglio”. Dopo un inizio di stagione caratterizzato da risultati altalenanti, la squadra sta cercando di trovare una stabilità sia sul piano tattico che su quello psicologico. Nella recente partita contro il Cerignola, il Messina ha mostrato alcuni segnali positivi nonostante la sconfitta.
In porta potrebbe tornare dal primo minuto Curtosi a scapito di Krapikas, protagonista di un errore insieme a Rizzo, che potrebbe anche lui osservare un turno di riposo con Marino ed il rientro di capitan Manetta o Ndir al centro della difesa. Confermatissimi Lia e Ortisi, due punti di forza nelle prime uscite stagioni, Anzelmo e Frisenna dovrebbero tenere il posto da titolare con Petrucci che scalpita e potrebbe togliere il posto a Garofalo. In attacco Pedicillo, Anatriello e Petrungaro potrebbero essere confermati, anche se Re potrebbe scalzare il giovane esterno.
LEGGI ANCHE -> Seconda e terza maglia Messina 2024-2025: i kit tra tradizione e innovazione
Come arriva il Taranto
Il Taranto di Carmine Gautieri inizia a trovare le prime certezze sul campo. Dopo il pareggio per 1-1 contro il Latina, l’allenatore ha sottolineato come, nonostante la squadra fosse inizialmente un “cantiere aperto”, con il passare dei giorni stia assumendo una forma sempre più definita. I nuovi arrivati, come Del Favero, Matera, De Santis e Zigoni, hanno già mostrato di poter contribuire positivamente. Per la prossima sfida contro il Messina, Gautieri avrà a disposizione anche Varela, Marong e Shiba, nuovi innesti arrivati proprio negli ultimi giorni di mercato e pronti ad esordire, nell’attesa che il direttore sportivo Lucchesi possa piazzare qualche colpo nel mercato degli svincolati.
In difesa, Papazov è la certezza, al momento, mentre a centrocampo Matera, nelle vesti di capitano, sta reggendo la zona centrale affiancato dagli under Fiorani e Schirru, ma l’apporto di Ardizzone potrà rappresentare una validissima opzione per rendere la manovra molto più fluida.
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Messina: niente Beltrame, van Hoeven si allena al “Marullo”
Messina-Taranto, le probabili formazioni
Di seguito proponiamo le probabili formazioni di Audace Cerignola-Messina, valida per la seconda giornata di Serie C Girone C.
Messina (4-3-3): Curtosi; Lia, Rizzo, Ndir, Ortisi; Anzelmo, Garofalo, Frisenna; Re, Petrungaro, Anatriello. Allenatore: Modica.
Taranto (4-2-3-1): Del Favero; Mastromonaco, De Santis, Papazov, Contessa; Fiorani, Matera, Schirru; Varela, Zigoni, Garau. Allenatore: Gautieri.

