spot_img

Messina-Potenza, i precedenti: 13 successi su 20 sfide per i giallorossi

Messina-Potenza sarà uno dei match della quattordicesima giornata del campionato di Serie C Girone C e uno spartiacque per entrambe le formazioni. Infatti le due squadre sono invischiate nella lotta salvezza, con i potentini appena fuori dalla zona calda e quattro punti sopra i peloritani. Una sconfitta potrebbe costare tanto per poter portare a casa a fine anno la salvezza, si preannuncia quindi una sfida calda. Qui di seguito i precedenti tra Messina e Potenza.

LEGGI ANCHE -> Messina-Potenza, probabili formazioni: out Camilleri, due possibili opzioni

Messina-Potenza, i precedenti: tante vittorie peloritane, una per i rossoblù

La sfida tra Messina e Potenza non è certo una novità nei campionati professionistici e non solo: i precedenti in campionato in casa dei giallorossi sono addirittura venti. Ben tredici sono le affermazioni dei peloritani, con sei i pareggi e una sola vittoria ospite a completare il quadro.  

Le prime sfide risalgono alla fine degli anni 30 e i primi anni 40 del Novecento in cui il Messina si impose in entrambe le occasioni per 1-0. Nel 1948-49 arrivò il primo pareggio, con un 1-1 firmato da Marchetto e Iusco. Ma la gran parte delle partite tra giallorossi e rossoblu sono concentrate tra gli anni 60 e 80: un periodo in cui le squadre hanno letteralmente camminato a braccetto tra la Serie B e la C.

L’unica vittoria del Potenza in casa del Messina risale alla C.N.D (l’attuale Serie D) nella stagione 1994-95. L’autorete di Mazzeo, Sgambati e Trovò decisero in favore dei potentini la sfida. L’ultima contesa in ordine di tempo risale al 19 febbraio scorso, con gli uomini di Raciti che si imposero con una prodezza dalla distanza di Piovaccari nel primo tempo e una rete di Fofana a tempo scaduto per il 2-0 finale. Adesso la possibilità di ritoccare queste statistiche, ma soprattutto di incamerare punti importanti per l’obiettivo permanenza in Serie C.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli