spot_img

Messina-Pescara, i precedenti: giallorossi imbattuti, l’ultima volta nel 2003

Il Messina nel prossimo turno di campionato (32a Serie C girone C) affronterà al “Franco Scoglio” il Pescara: quali sono i precedenti della sfida e come andrà a finire questo incontro? I peloritani arrivano alla partita contro gli umbri dopo il pari conquistato in casa del Monterosi Tuscia, gli abruzzesi al contrario hanno trovato il successo nel match contro la Gelbison.

Statistiche, numeri e precedenti di Messina-Pescara

Le due squadre si sono affrontate in nove occasioni in Sicilia: cinque le vittorie dei giallorossi contro le zero degli abruzzesi, quattro le gare terminate in parità. L’ultimo tra i precedenti che vide Messina e Pescara (eccezion fatta per la gara d’andata) scontrarsi è datato 2 novembre 2003, in quell’occasione (Serie B) la sfida si concluse 2-2. Ad aprire le marcature fu una rete di Emanuele Calaiò che portò avanti il “Delfino”, dopo pochi minuti arrivò il pari di Igor Zaniolo (papà di Nicolò) che trovò la via del gol. Al 21′ Messina ancora in gol con Arturo Di Napoli che permise ai suoi di passare in vantaggio, la rete del definitivo 2-2 la mise a segno Federico Giampaolo a venti dalla fine.

Quella stagione si rivelerà più che positiva per il club messinese che chiuderà al quarto posto con 79 punti conquistati ottenendo così la promozione in Serie A. Quel campionato vide anche la promozione nella massima serie del Palermo che vinse il campionato con 83 punti, gli stessi conquistati dal Cagliari.

I numeri sono favorevoli al Messina che tra le mura amiche non ha mai perso in una gara ufficiale contro il Pescara. L’ultimo successo ottenuto dai peloritani risale al 31 marzo 1991, in quella circostanza (28a Serie B) a decidere le sorti del match una rete di Fulvio Bonomi al 91′. Al termine della stagione i giallorossi si piazzarono al dodicesimo posto in classifica conquistando la salvezza.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli