spot_img

Messina-Latina, i precedenti: tre sfide con i pontini, l’anno scorso vittoria importante

Mancano poche ore alla partita che vedrà protagoniste Messina e Latina, decima giornata del campionato di Serie C Girone C. Nella sfida si contrapporranno due squadre con obiettivi diversi: i pontini vogliono capitalizzare il momento positivo per consolidare la propria posizione in zona playoff. Di contro i peloritani hanno bisogno di una reazione d’orgoglio dopo una partenza disastrosa. E qualche buona prestazione ogni tanto non basta più. Non ci sono tanti precedenti tra Messina e Latina: scopriamo quali sono e come sono terminati.

LEGGI ANCHE -> Messina, Pitino: “Presto per farci il funerale. Napoleoni non verrà”

Messina-Latina, i precedenti: nelle tre sfide una sola vittoria giallorossa

Le sfide giocate in Sicilia tra Messina e Latina sono appena tre, con due pareggi e una vittoria giallorossa. I match non sono certo ricordati per la loro spettacolarità, poiché è stato segnato appena un gol. Questo è arrivato nella scorsa stagione, la Serie C 2021-2022, quando un Messina in piena lotta per non retrocedere centra punti salvezza importantissimi. A guidare il Latina l’attuale mister Daniele Di Donato, che dopo una stagione di metà classifica vuole togliersi qualche soddisfazione. Con i giallorossi invece, c’erano in panchina Ezio Raciti e sul campo Gabriele Morelli, match-winner della partita, due dei profili sacrificati quest’anno in nome di una spending review che non sta dando i suoi frutti.

Gli altri precedenti ritornano indietro nel corso della storia di almeno quarant’anni. Infatti si registra uno 0-0 nel campionato di Serie C2 nell’anno 1982-82, con il Messina che vinse il proprio girone e andò in C1. Invece il Latina terminò la stagione a pari punti dell’Alcamo e della Palmese. Il vantaggio negli scontri diretti permise ai siciliani e ai pontini di salvarsi, condannando la Palmese alla retrocessione. In assoluto, la prima sfida tra Messina e Latina si svolse durante il campionato di Serie C 1969-70, con un altro 0-0 senza particolari notazioni. Mentre i peloritani chiuderanno l’annata con un anonima settima posizione, i nerazzurri retrocedettero in Serie D a causa di un illecito sportivo.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli