spot_img

Messina, giornata di presentazione in Comune. Manfredi: “Arriviamo preparati”

Giornata di presentazione per il Messina, che in un incontro pubblico al Salone delle Bandiere del Comune, ha dato il via alla sua stagione sportiva. Presenti diverse autorità e i vertici della società, oltre che staff tecnico e l’intera rosa giallorossa.

LEGGI ANCHE -> Messina, lo stadio apre alle scuole calcio. Sciotto: “Sensazioni positive”

Messina, la presentazione ufficiale. Sindaco Basile: “La città ha bisogno della squadra”

Ad aprire la presentazione del Messina è il Sindaco Federico Basile: “Ci siamo incontrati un mese fa e in quell’incontro abbiamo sottolineato come la città ha bisogno di una squadra che faccia tornare tutti a rivivere l’emozione del calcio. Io sono sindaco dal 16 giugno, ma nel mio piccolo ho cercato di essere presente in un mondo sportivo in questi anni sta riprendendo piede. Vorrei che la squadra sia rappresentante dei cittadini, che ci sia un legame col territorio. Mi abbonerò, non so se in curva o in tribuna. Ieri ne ho parlato anche coi consiglieri e si sono dimostrati vogliosi di seguirmi. Non sarò tifoso in prima linea, visti gli impegni, ma da tifoso vorrei vedervi protagonisti. Mi auguro di rivedere un campionato importante”.

Intervenuto durante la conferenza stampa, l’assessore allo sport Francesco Gallo ha dato anche importanti novità sullo stadio Franco Scoglio: “Arriviamo da alcuni anni difficili, con scelte difficili da parte dell’amministrazione. Scelte che sono state premiate dai risultati. Oggi chiudiamo un capitolo e ne apriamo un altro: siamo a disposizione della società. C’era una situazione finanziaria e uno stadio che versavano in condizioni di difficoltà. Oggi possiamo invece mettere a disposizione della squadra lo stadio e foresteria, con le sue sale e il resto. La manutenzione sarà a carico dell’amministrazione, così come quella dello stadio Celeste. Un impegno da 300.000-400.000 euro, che aggiunge ai lavori fatti lo scorso anno e quelli che si faranno, per adeguare tutto lo stadio per l’agibilità. Ho invitato la società a prendersi carico di parcheggi e bar, per una collaborazione piena che ci permette di condividere questo sforzo”.

Messina, presenti Matteo Sciotto e il d.g Manfredi

In assenza del patron Pietro Sciotto, è intervenuto durante la presentazione il fratello e vicepresidente Matteo. Questi non ha nascosto la felicità per la partenza della stagione: “Finalmente domenica si riparte. Immagino la voglia e la tensione agonistica di staff e calciatori di iniziare questo campionato. Dalla prima volta da quando io e mio fratello siamo qui che avremo un’esordio in casa, speriamo forse con i tifosi e affrontando una squadra che è stata in serie A. La cornice adatta sarebbe quello di accogliere questa sfida nel modo migliore, per dimostrare cosa significa essere messinesi. Sono convinto che i tifosi saranno a sostegno di questa squadra e questi giovani, che hanno bisogno di un pubblico che li aiuti a crescere. Devo ringraziare da Lello Manfredi a pitino e il mister, che compete con passione per formare una squadra. Finalmente le cose stanno andando per il verso giusto. La società sta acquisendo una propria autonomia, perchè si cresce piano piano ma è indubbio che le imprese siciliane credono nel Messina”.

Infine il direttore generale Raffaele Manfredi, che ha chiamato a raccolta i tifosi: “Noi arriviamo per la prima volta ad un esame preparati. Da quaranta giorni questi ragazzi si stanno impegnando per ben figurare. Ai tifosi chiedo pazienza: sono giovani, ci sono momenti in cui potrebbero avere bisogno del vostro sostegno. Ringrazio Alessandro Parisi e Carmine Coppola per l’impegno con il quale ci stanno aiutando a rifondare anche il settore giovanile. Mai come quest’anno sentiamo forte la vicinanza dell’amministrazione comunale. Hanno fatto tantissimo e sono certo che faranno ancora di più, per centrare i nostri obiettivi”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli