Domenico Franco torna a dare una mano al Messina. Il centrocampista ha fatto il suo debutto stagionale nel derby di Coppa Italia perso a Catania. Dopo quattro giornate di squalifica, per lui è arrivato il momento del debutto. Al di là del risultato negativo emerso nei 90 minuti, per lui c’è tanta soddisfazione: “Sono contento di essere tornato, la voglia era tanta e riguarderò la partita per migliorare il più in fretta possibile”.
LEGGI ANCHE -> Catania Messina, le pagelle: Marsura migliore in campo, Ortisi dà speranza ai suoi
Messina, l’analisi di Franco
Il centrocampista a disposizione di Giacomo Modica ha parlato della sua predisposizione a spronare i compagni. In particolare i più giovani, che possono aver sempre bisogno di una parola in più: “È una cosa che fa parte di me aiutare i giovani, anche per il ruolo. Mi viene naturale dare indicazioni ai compagni. Abbiamo fatto una buona partita, ci teniamo la prestazione e andiamo avanti”.
Il Messina, pur imbottito di seconde linee, ha dato fastidio al Catania. Franco sostiene che la squadra giallorossa potrà fare bene nel prosieguo della stagione: “Da fuori non è stato facile, ma ho visto una squadra organizzata e che sa cosa fare. Possiamo toglierci belle soddisfazioni perché abbiamo un’identità di gioco e in questo modo è più semplice ottenere risultati”.
Testa al Sorrento
Secondo Franco, il Messina ha comunque affrontato una bella squadra. Il Catania, a detta del centrocampista, è una squadra forte e in crescita. Una gara del genere aiuterà tantissimo i peloritani nel prosieguo dell’annata: “Il Catania è stato bravo a farti abbassare, potevamo stare più alti e avere coraggio ma c’erano tanti ragazzi in campo. La partita ci servirà per prendere spunto e migliorare”
In conclusione Franco si sofferma sul prossimo avversario del Messina. Il Sorrento è una squadra da non sottovalutare: “Il Sorrento è una squadra sbarazzina che non merita la classifica che ha. È guidata da un allenatore propositivo e ha tanti giovani interessanti. In questo campionato ogni domenica ci sono partite difficili, da domani testa al Sorrento”