spot_img

Messina, Curiale: “Sto recuperando dall’infortunio. Calendario difficile, contiamo sulla piazza”

Il Messina deve ritrovarsi dopo un inizio di stagione a dir poco deludente che al momento vede i peloritani occupare l’ultima posizione in classifica del girone C di Serie C. Servono i gol di Davis Curiale che è uscito acciaccato dalla sfida contro la Viterbese, le sue parole nel corso dell’intervista rilasciata ai canali ufficiali del club: “Purtroppo ho avuto una distorsione dopo 8 minuti contro la Viterbese, che mi ha un po’ condizionato anche durante la gara. Nel secondo tempo infatti il mister mi ha sostituito. La caviglia si è subito gonfiata, adesso è ancora un po’ gonfia. Sto cercando di recuperare”.

Sul prossimo avversario: il Catanzaro

Il Messina ha dovuto affrontare squadre di livello nelle prime uscite della stagione, adesso sarà il turno del Catanzaro: “Il calendario non è semplice. Abbiamo affrontato squadre fortissime che sicuramente lotteranno per vincere il campionato. Adesso arriva la squadra più forte, che conosco bene. Hanno una società forte – ha detto Curiale -, secondo me quest’anno hanno fatto le cose giuste dopo due secondi posti. Hanno confermato l’allenatore e hanno aggiunto giocatori di qualità. Quest’anno per me è l’anno giusto del Catanzaro”.

Per riuscire a portare a casa punti nella sfida contro i calabresi servirà essere perfetti in ogni settore: “Abbiamo bisogno di punti e cercheremo di andarcela a giocare e di sfruttare le occasioni che ci verranno concesse. Dobbiamo essere cinici e non commettere errori come accaduto nelle prime giornate. Queste squadre ti puniscono a ogni minimo errore, ci è già successo nelle gare scorse e siamo rimasti a mani vuote”.

La squadra

Davis Curiale è sicuro che la squadra potrà crescere notevolmente nel tempo e regalare ai propri tifosi delle soddisfazioni: “Vorrei essere da esempio positivo e trascinare questi ragazzi, sono veramente bravi e hanno tante qualità. Purtroppo – ha detto Curiale – al primo impatto con la categoria qualche errore ci sta. Stiamo affrontando squadre forti ed esperte che ci stanno punendo, quindi gli errori si evidenziano. Se riusciamo a riattivare la piazza e la tifoseria possiamo avere un’arma in più, nessuno ha il pubblico che ha Messina”.

Perché Messina

Il neo bomber del Messina, Davis Curiale, ai canali ufficiali del club, ha scelto i giallorossi con l’obiettivo di dare una mano ai più giovani e raggiungere traguardi importanti: “Sono venuto qui per dare una mano ai ragazzi e trascinarli. Mi sento ancora integro fisicamente. Negli ultimi anni non ho avuto grandi realizzazioni, voglio tornare a fare gol. Per fare questo devo rimettermi fisicamente e spero di non avere altri infortuni. Di sicuro darò il massimo come ho sempre fatto, cercheremo poi di raggiungere gli obiettivi sia personali che di squadra”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli