spot_img

Messina-Catanzaro, probabili formazioni: Celesia e Brignola pronti al debutto

Il Messina sarà impegnato domani dalla dura sfida in casa contro il Catanzaro, primo in classifica. La partita, valida per la 24a giornata della Serie C Girone C, vedrà le due squadre giallorosse battagliare per i rispettivi obiettivi: i siciliani per trovare un’insperata salvezza, i calabresi per proseguire la loro marcia trionfale verso la Serie B. Il mercato ha portato ad entrambe nuove forze, aumentando la qualità degli organici. Scopriamo quali sono le ultime sulle probabili formazioni di Messina-Catanzaro.

LEGGI ANCHE -> Messina, Raciti: “Col Catanzaro gara difficile, ma la squadra ha un’identità”

Come arriva il Messina

Il Messina di Ezio Raciti ha decisamente cambiato passo rispetto all’andamento degli scorsi mesi. Basti pensare che nelle ultime 3 partite sono quasi raddoppiati i punti fatti nelle 20 precedenti: numeri importanti per una squadra che sembrava spacciata. Ovvio che sia il nuovo tecnico che l’apporto degli acquisti di gennaio stiano dando i loro frutti, ma anche alcuni della vecchia guardia stanno finalmente brillando.

Uno di questi è Ibourahima Baldé, autore di 3 gol durante i succitati match sotto la guida di Raciti. L’attaccante spagnolo-senegalese sarà nel trio d’attacco insieme a Leonardo Perez e Lorenzo Catania, con i giallorossi che difficilmente cambieranno uomini e assetto rispetto alle ultime prestazioni. In difesa possibile inserimento di Christian Celesia sulla sinistra, ma rimane vivo il ballottaggio con Giuseppe Filì. Fuori gli infortunati Alessio Piazza e Anthony Angileri, mentre si attende di capire se l’altro Baldé, Heldèr, sarà della partita.

Come arriva il Catanzaro

Il Catanzaro di Vincenzo Vivarini, da par suo, sta vivendo una stagione da sogno. Dopo vari tentativi di creare un collettivo all’altezza dell’obiettivo promozione, costantemente mancato, sembra che quest’anno sia quello giusto. I numeri lo stanno a constatare: i calabresi sono primi hanno 8 punti sul Crotone e un distacco dalla terza in giù da misurare in doppia cifra. Per non parlare dei 63 punti conquistati sui 69 disponibili (frutto di 20 vittorie, 3 pareggi e zero sconfitte), i 62 gol fatti e gli 8 subiti: numeri non comparabili con nessuna squadra di terza serie. Insomma un avversario per il Messina tutt’altro che semplice

Per quanto riguarda la formazione, dovrebbe essere confermato il 3-5-2 della squadra calabrese. Mancheranno Dimitrios Sounas (squalificato) e Francesco Bombagi (infortunato), ma occhio al possibile turn over in vista dell’impegno di mercoledì contro la Turris. Possibile inserimento già nell’undici titolare per l’ultimo arrivato (in prestito dal Benevento) Enrico Brignola.

Messina-Catanzaro: probabili formazioni

Alla luce di quanto detto, ecco le probabili formazioni di Messina-Catanzaro, partita della 24a giornata della Serie C Girone C:

Messina (4-3-3): Fumagalli; Trasciani, Ferrara, Berto, Filì/Celesia; Mallamo, Fofana, Kragl; Balde, Perez, Catania. Allenatore: Ezio Raciti

Catanzaro (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm, Verna, Ghion, Cinelli/Brignola, Vandeputte; Iemmello, Biasci. Allenatore: Vincenzo Vivarini

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli