spot_img

Messina-Benevento, probabili formazioni: rientra Lia dal 1′, chance per Scafetta

Il Messina è al lavoro per preparare la sfida con il Benevento, valevole per la 12a giornata di Serie C Girone C. I peloritani devono riscattarsi dalla brutta sconfitta di Taranto, mentre i campani vorranno dare continuità della vittoria col Potenza. Queste le ultime sulle probabili formazioni di Messina-Benevento.

Come arriva il Messina

La sconfitta contro il Taranto brucia non poco in casa Messina. I giallorossi hanno sbagliato completamento approccio in Puglia, subendo in continuazione e per tutto il primo tempo gli attacchi degli avversari. Il calo di questi ultimi e il ritorno al 4-3-3 ha permesso di contenere i danni, ma tutti sanno che quel tipo di prestazione dovrà essere riscattata. Non sarà semplice visto l’avversario, viste le ambizioni di promozione del Benevento e il suo buon rendimento esterno (9 punti conquistati in 6 partite). Ma il Messina ha già dimostrato di saper mettere in difficoltà le big del campionato.

Giacomo Modica deve rinunciare ancora a Lorenzo Tropea, ma dovrà anche verificare le condizioni di Pierluca Luciani. L’ex Frosinone, nonostante fosse in distinta come titolare a Taranto, non è sceso in campo per un problema nel riscaldamento.

Nel ritorno al 4-3-3, davanti ad Ermanno Fumagalli agiranno Marco Manetta e Michele Ferrara come centrali e Damiano Lia e Lino Ortisi sulle fasce. In mezzo al campo i dubbi maggiori. Domenico Franco è sembrato un po’ in difficoltà a Taranto. Se dovesse riposare spazio a Francesco Scafetta con Marco Firenze spostato al centro del centrocampo. Altro possibile ballottaggio quello tra Giulio Frisenna e Francesco Giunta. In avanti Vincenzo Plescia con a supporto Michele Emmausso e Nino Ragusa.

Come arriva il Benevento

Il Benevento arriva da un leggero momento di flessione a questa sfida col Messina. Infatti dalla 1a giornata di Serie C i giallorossi campani sono imbattuti, ma nelle ultime 5 partite ha pareggiato 3 volte. La vittoria col Potenza ha dato nuovamente slancio e la distanza con la testa della classifica (la Juve Stabia) è breve, appena 2 punti. Ecco quindi che si presenta la necessità per le “streghe” di non fallire questo appuntamento.

Il mister, Matteo Andreoletti, dovrebbe confermare a grandi linee l’undici dell’ultima sfida, al netto di qualche importante differenza. Riccardo Capellini dovrebbe essere confermato al centro della difesa. Sulle fasce Riccardo Improta ed Edoardo Masciangelo sono in vantaggio rispetto a Hamza El Kaouakibi e Amedeo Benedetti. In avanti rientra Camillo Ciano, che affiancherà Alexis FerranteAlle loro spalle l’adattato Nermin Karic.

Messina-Benevento, le probabili formazioni

Alla luce di quanto detto ecco le probabili formazioni di Messina-Benevento, match della 12a giornata di Serie C Girone C

Messina (4-3-3): Fumagalli; Lia, Manetta, Ferrara, Ortisi; Firenze, Franco, Frisenna; Emmausso, Plescia, Ragusa. Allenatore: Giacomo Modica.

Benevento (3-4-1-2): Paleari; Pastina, Capellini, Berra; Improta, Talia, Agazzi, Masciangelo; Karic; Ferrante, Ciano. Allenatore: Matteo Andreoletti.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli