spot_img

Messina, Balde: “Per Auteri gioco ovunque, sento la fiducia del mister”

Il nuovo Messina targato mister Gaetano Auteri vuole provare a stupire. In attesa che il prossimo campionato di Serie C apra le danze (prima settimana di settembre a causa delle vicissitudini legate a Campobasso e Teramo), i giallorossi si stanno preparando per iniziare nel migliore dei modi. Tra gli innesti di mercato spicca il nome di Davis Curiale, ma un profilo interessante il Messina lo aveva già in casa e spera possa esplodere definitivamente: si tratta di Ibou Balde.

Il giovane attaccante con passaporto spagnolo, intervistato dalla redazione de ‘La Gazzetta del Sud’, si è soffermato sul ruolo che predilige: “Prima punta, laterale o trequartista per me è indifferente; importante è avere chiare le idee di gioco che il mister ha in mente. Cerco di imparare per interpretare al meglio tutti i ruoli, lavoro per questo”.

Ibou Balde è nato ad Arbucies (Spagna) il 23 marzo del 1999 ed è una punta centrale, è fratello del più conosciuto Keita Balde che ha indossato diverse maglie in Serie A tra cui quelle di Lazio e Sampdoria.

Il rapporto con mister Auteri

Il giovane attaccante in forza al Messina, Ibou Balde, ha incoronato il tecnico Gaetano Auteri che fin dalla fase pre.campionato ha dimostrato di credere fortemente in lui: “Il mister ha le sue idee, stiamo lavorando per assimilarle al massimo. Sinceramente credo che una volta raggiunta la piena padronanza potremo toglierci delle soddisfazioni. Sento questa fiducia, mi parla tanto anche in campo dandomi delle indicazioni per migliorare nei movimenti. Questo aspetto secondo me è molto importante, ti fa sentire coinvolto”.

Obiettivi stagionali

L’attaccante del Messina, Ibou Balde, si proietta alla nuova stagione di Serie C ormai alle porte: “Mi aspetto una stagione di crescita in cui proveremo a giocarcela con tutti. Ribadisco che dobbiamo imparare e focalizzarci sulle cose che ci chiede l’allenatore. Facendolo potremo fare veramente bene. Spero di trovare maggiore continuità, così magari giocando tanti minuti posso fare anche più gol”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli