spot_img

Messina, Auteri: “Serve umiltà e voglia di crescere, stiamo crescendo. Sul mercato…”

Il nuovo Messina di mister Gaetano Auteri inizia via via a prendere forma. Il neo tecnico dei peloritani si proietta all’inizio della nuova stagione di Serie C, intanto prime amichevoli presso il ritiro di Roma. L’ex allenatore anche di Catanzaro e Bari, nel corso dell’intervista rilasciata all’ufficio stampa del club, ha confessato che “questo periodo è dedicato soltanto al lavoro fisico. Giudicare queste partite davvero non conta, serve veramente a poco fare altre disamine. Nei primi quindici giorni di ritiro peraltro non sono affatto favorevole alle amichevoli, perché stiamo lavorando tanto: è importante piuttosto che nessuno si sia fatto male. Dovremo essere bravi a mantenere l’umiltà e la voglia di crescere”. 

Il nuovo Messina di Gaetano Auteri

Il tecnico del Messina, Gaetano Auteri, non si vuole sbilanciare in merito agli obiettivi della prossima stagione. L’idea sarebbe quella di arrivare al top già alla prima giornata di campionato, ma chiaramente non sarà cosa scontata.

“Non andiamo troppo in là perché capite benissimo che siamo in divenire. Siamo allo stato embrionale. Ci sono giocatori nuovi che arrivano e altri che vanno via. Dobbiamo lavorare e perseguire un obiettivo. Squadre al massimo alla prima di campionato non ce ne saranno e non è un discorso limitato al Messina. È molto difficile essere subito al top. Noi come altre squadre arriveremo nelle condizioni migliori ai primi impegni ufficiali“. 

Il mercato del Messina

Il neo allenatore dei peloritani si è anche soffermato sulle operazioni di calciomercato, senza fare nomi ha specificato le zone di campo che devono essere colmate.

“Non amo parlare di mercato. Sappiamo quello che ci serve e piano piano lo faremo. Come ho già detto nella conferenza stampa di presentazione in questo torneo dobbiamo mettere le fondamenta. Dovremo andare a prendere giocatori giusti e adeguati. Se magari arriveranno tra dieci giorni ne cercheremo di più pronti e allenati. Di elementi dobbiamo inserirne in tutti i reparti. Abbiamo una buona base, non dovremo avere fretta”. 

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli