spot_img

Messina, Auteri: “Noi meglio del Crotone per lunghi tratti, ma troppi errori banali”

Gaetano Auteri è tutt’altro che scontento per quel che il Messina gli ha mostrato. La prima partita di campionato era molto complicato e il Crotone l’ha vinta. Il tecnico, però, sottolinea le cose fatte bene, che non sono poche: “Nell’arco della partita siamo sempre stati competitivi contro una squadra forte ed esperta. Siamo usciti dalla partita all’inizio del secondo tempo, attraverso due situazioni particolari in cui eravamo piazzati e dovevamo fare meglio. Poi siamo sempre stati in partita, vuol dire che abbiamo idee e teniamo bene il campo. Le partite però si vincono con la capacità di non commettere errori e noi li abbiamo commessi. Abbiamo subìto situazioni a difesa schierata”.

Si parla anche di arbitraggi, come ha fatto in precedenza il patron Sciotto. Dal canto suo il tecnico ammette che qualcosa andava fatto meglio dal direttore di gara: “Non so se la palla fosse uscita o meno. Poi ci sono stati un paio di episodi, due calci di rigore molto dubbi che l’arbitro ha assegnato. Vorrei rimarcare che sul secondo rigore Chiricò si è rivolto alla nostra curva con un gestaccio che hanno visto tutti, ma non la terna. Chiricò andava espulso. Però la partita ci ha detto quel che sapevamo. Abbiamo avuto un discreto comportamento corale, possiamo fare meglio. Anche il quarto gol è arrivato da un rinvio del loro portiere, la palla va fatta volare e non siamo stati bravi tenendola viva”.

LEGGI ANCHE -> Messina steso dal Crotone: i giallorossi durano un tempo, Squali devastanti

Messina, Auteri punta sui miglioramenti

Ci sono anche alcuni aspetti mentali sui quali lavorari. Auteri pensa che la crescita del Messina passerà da questo: “Dobbiamo migliorare sul piano dello spessore ed essere più liberi mentalmente. In tanti momenti della partita abbiamo fatto meglio di loro, però le partite si vincono con malizia, attenzione e concentrazione. Non abbiamo perso la partita per colpa dell’arbitro, ma nella somma degli errori le partite si possono determinare anche per questo”.

La difesa potrebbe essere vista come il punto debole. Tanti giovani in campo contro il Crotone, ma a breve il tasso di esperienza salirà: “Abbiamo preso dei gol evitabili ma senza esserci mai scoperti o senza concedere troppe ripartenze. Siamo incappati in una serie di errori individuali, noi dobbiamo migliorare qui. Ci vuole tranquillità e il fatto che i ragazzi devono fare esperienza. Dobbiamo alzare il livello, abbiamo preso Ferrini da poco e Camilleri sarà pronto a breve. Chi ha giocato si è comportato bene, anche se siamo mancati nella lettura degli episodi cruciali”.

Auteri parla anche dell’attacco del Messina. Secondo Auteri, chi è sceso in campo ha fatto bene, al netto di qualche scelta sbagliata: “Balde e Grillo hanno fatto una buonissima partita. Balde ha sbagliato solo alcune scelte nel secondo tempo, quando poteva calciare e invece ha quasi cercato di entrare in porta col pallone, Può fare veramente bene. Grillo pure ha fatto una buona partita, Catania era invece un po’ nervoso. Nell’economia della partita, a parte quei 5 minuti del secondo tempo non abbiamo concesso chissà quante palle gol”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli