Il Messina è ormai pronto a ripartire in vista della prossima stagione. Gli ultimi due tasselli sono stati messi al loro posto con gli ingaggi di Gaetano Auteri e Marcello Pitino. Il navigato tecnico di Floridia si siederà sulla panchina dei peloritani e darà al confermato direttore sportivo le prime indicazioni sul fronte del mercato. Tra i giocatori che attendono novità c’è anche Federico Piovaccari, uno dei trascinatori della squadra nella corsa verso la salvezza dello scorso anno. Il suo contratto è scaduto. Attualmente il Pifferaio è svincolato e attende la chiamata giusta. È a disposizione invece il giovane terzino Genny Rondinella, che ha un accordo con i giallorossi fino al 2023. In tale ottica l’agente dei due giocatori Luigi Matrecano, in una intervista rilasciata in esclusiva a Sporticily.it, ha parlato del loro futuro.
Messina, Piovaccari attende la chiamata giusta
L’agente di Federico Piovaccari ha svelato che non ci sono ancora stati contatti diretti con il Messina per il rinnovo. In ogni caso il bomber attende da un momento all’altro la chiamata del direttore sportivo. “Sono estremamente felice della permanenza di Pitino, è una persona molto competente e perbene. Sono contento per Messina e per il presidente che è eccezionale. Hanno preso un allenatore tra i più importanti della categoria. Negli anni ho avuto diversi calciatori allenati da Auteri, tutti me ne hanno parlato alla grande”, ha detto Luigi Matrecano.
E sull’esperienza dello scorso anno: “Federico è andato a Messina a gennaio, dopo che a Pagani lo volevano fortemente ma non ha trovato lo spazio giusto. Non è più giovanissimo, ma fisicamente è impressionante e ha una grande voglia di aiutare il club e i giocatori più giovani. A Messina ha raggiunto un obiettivo molto importante, ma ad oggi non mi ha chiamato nessuno per propormi qualcosa. Spero che possa tornare. Adesso è arrivato l’allenatore, quindi penso che si stiano organizzando per gettare le basi per l’anno prossimo”.
Il Messina però avrà una fitta concorrenza per aggiudicarsi nuovamente le prestazioni di Federico Piovaccari. “Il giocatore ha tante offerte in Italia e non solo. Vive in Spagna e ama giocare all’estero. Si sta allenando anche in vacanza, attendiamo la chiamata giusta. Non abbiamo ancora parlato dell’eventualità di un ritorno a Messina. Però conoscendolo un pensiero lo farebbe, specialmente con questo allenatore che è una persona e un tecnico di livello, con cui avrebbe piacere di giocare”.
LEGGI ANCHE -> Palermo, agente Odjer: “Non ci sarà rinnovo, c’è rimasto male. Su di lui diversi club di C e uno di B”
Messina, Rondinella reclama spazio
Chi invece è ancora in forza al Messina e fa parte della “scuderia” di Luigi Matrecano è Genny Rondinella. Il terzino destro classe 2001 non ha trovato molto spazio nella scorsa stagione. Il suo agente, però, spera in una inversione di tendenza. “Genny ha avuto questa grande possibilità dal Messina di giocare dopo il fallimento del Chievo. Quest’anno ha giocato soprattutto con Capuano, poi ha trovato meno spazio. Giocatori come lui, con la sua fisicità, nel suo ruolo ce ne sono pochi. Si tratta di un ragazzo di prospettiva. Ha un anno di contratto, ho sentito Pitino per conoscere l’evolversi della sua situazione. Sto aspettando aggiornamenti, la priorità in quei giorni era l’allenatore. Attendo un contatto telefonico in questi giorni”, queste le sue parole.