spot_img

Latina-Messina, i precedenti: peloritani mai vincenti al Francioni

Poche ore separano Latina e Messina da una delle sfide validi per la 29a giornata del campionato di Serie C Girone C. I pontini, dopo una buona partenza in campionato, adesso sono ai margini della zona playoff. Nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta per gli uomini di Daniele Di Donato contro il Picerno in trasferta. Pari invece per i gli uomini di Ezio Raciti contro la Fidelis Andria, perdendo una buona occasione per accorciare ulteriormente sulle avversarie. Adesso una nuova possibilità di fare punti in trasferta per i siciliani, anche se la partita del Domenico Francioni non sarà facile. Questi i (pochi) precedenti tra Latina e Messina.

LEGGI ANCHE -> Latina-Messina, probabili formazioni: ballottaggio Perez-Curiale, rientra Baldé

Latina-Messina, precedenti: solo 3 incroci nel Lazio

I precedenti in casa del Latina non sono favorevoli per il Messina, benché gli incroci sono appena 3. In queste sfide sono arrivate due vittorie per 1-0 a vantaggio dei padroni di casa e un pari per 0-0. Insomma partite non esattamente spettacolari, almeno nel risultato. La prima partita tra le due formazioni risale alla Serie C 1969-70. La vittoria dei padroni di casa sarà firmata dall’attaccante Igino Gasparini, anche se non servirà per salvarsi a fine stagione. Infatti i pontini retrocedettero infatti in D (anche a causa di una penalizzazione), con le siciliane Massiminiana e Trapani. Stagione tranquilla invece per il Messina, che chiuse settimo.

La sfida tornò a disputarsi nel 1982-83, nel girone D della Serie C2. La partita si chiuse con un pari senza reti, medesimo risultato della sfida disputata in Sicilia quell’anno. Un’annata che vide i peloritani vincere il proprio girone, venendo promossi in C1, mentre i laziali mantennero la categoria a danno della Palmese. Nell’ultimo match disputato al Francioni nella scorsa stagione arrivò una nuova vittoria nerazzurra: decisivo un rigore trasformato da Cristian Carletti alla mezz’ora. Entrambe le squadre alla fine centrarono la salvezza diretta.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli