spot_img

Latina-Messina, i precedenti: peloritani mai vincenti al Francioni

Poche ore separano Latina e Messina da una delle sfide validi per la 29a giornata del campionato di Serie C Girone C. I pontini, dopo una buona partenza in campionato, adesso sono ai margini della zona playoff. Nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta per gli uomini di Daniele Di Donato contro il Picerno in trasferta. Pari invece per i gli uomini di Ezio Raciti contro la Fidelis Andria, perdendo una buona occasione per accorciare ulteriormente sulle avversarie. Adesso una nuova possibilità di fare punti in trasferta per i siciliani, anche se la partita del Domenico Francioni non sarà facile. Questi i (pochi) precedenti tra Latina e Messina.

LEGGI ANCHE -> Latina-Messina, probabili formazioni: ballottaggio Perez-Curiale, rientra Baldé

Latina-Messina, precedenti: solo 3 incroci nel Lazio

I precedenti in casa del Latina non sono favorevoli per il Messina, benché gli incroci sono appena 3. In queste sfide sono arrivate due vittorie per 1-0 a vantaggio dei padroni di casa e un pari per 0-0. Insomma partite non esattamente spettacolari, almeno nel risultato. La prima partita tra le due formazioni risale alla Serie C 1969-70. La vittoria dei padroni di casa sarà firmata dall’attaccante Igino Gasparini, anche se non servirà per salvarsi a fine stagione. Infatti i pontini retrocedettero infatti in D (anche a causa di una penalizzazione), con le siciliane Massiminiana e Trapani. Stagione tranquilla invece per il Messina, che chiuse settimo.

La sfida tornò a disputarsi nel 1982-83, nel girone D della Serie C2. La partita si chiuse con un pari senza reti, medesimo risultato della sfida disputata in Sicilia quell’anno. Un’annata che vide i peloritani vincere il proprio girone, venendo promossi in C1, mentre i laziali mantennero la categoria a danno della Palmese. Nell’ultimo match disputato al Francioni nella scorsa stagione arrivò una nuova vittoria nerazzurra: decisivo un rigore trasformato da Cristian Carletti alla mezz’ora. Entrambe le squadre alla fine centrarono la salvezza diretta.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli