La Meta Catania Bricocity perde contro la L84 per la prima volta in questa stagione. La formazione rossazzurra cede il passo ai piemontesi al termine di una partita bellissima e decisa dai dettagli. Gli etnei dunque cadono per la prima volta in questo campionato di Serie A di futsal, in un match che poteva dare ulteriore risalto all’inizio di questa stagione per la squadra di coach Juanra.
LEGGI ANCHE -> Trieste Ortigia Siracusa, aretusei in casa della seconda forza del campionato
La cronaca della partita
Meta Catania in campo ancora senza i portieri Tornatore e Timm, oltre a Carmelo Musumeci ai box per un problema muscolare. Dopo 50 secondi arriva il vantaggio della squadra di Paniccia, con Tuli che batte Manservigi. I rossazzurri provano a reagire e trovano quasi subito il pareggio con Salamone. La partita è bella e viva, Mateus sfiora il 2-1 e viene imitato poco dopo da Turmena, stoppato da Tondi. Poco dopo la metà del primo tempo Mateus trova il gol del nuovo vantaggio di casa, mentre poco prima del quarto d’ora arriva la terza rete firmata da Vidal. Meta che prova a ricucire lo strappo, ma almeno nel primo tempo non ci riesce.
Dagli spogliatoi dell’impianto piemontese esce una Meta Catania rigenerata. Sono in particolare Turmena, Bocao e Podda a sfiorare il gol, prima dell’espulsione di Tuli per doppia ammonizione. I rossazzurri non riescono a sfruttare l’uomo in più ma segnano con Turmena pochi secondi dopo il ritorno in parità numerica. Momento della partita favorevole ai ragazzi di Juanra, che 14 secondi dopo pervengono al pareggio con Musumeci. Poco dopo la metà della frazione Pulvirenti va negli spogliatoi per doppia ammonizione. Così la L84 raccoglie le energie e poco prima della fine della superiorità segna il 4-3 con Fortini. Nei minuti finali la Meta gioca in power play, sfiora il gol con Bocao e Salamone ma non pareggia. L’ultimo tentativo è di Dian Luka, ma Tondi salva la vittoria.
Il tabellino di L84 – Meta Catania
L84- META CATANIA 4-3 (3-1 p.t.)
L84: Tondi, Rescia, Cuzzolino, Tuli, Vidal, Pasculli, Fortini, Yamoul, Schettino, Mateus, Pazetti, Raguso. All. Paniccia
META CATANIA: Manservigi, Silvestri, Turmena, Dian Luka, Anderson, Cassarino, Podda, Pulvirenti, Salamone, Musumeci, Bocao, Corallo. All. Calvo
MARCATORI: 00’50’’ p.t. Tuli (L), 3’40’’ Salamone (M), 10’32’’ Mateus (L), 14’46’’ Vidal (L), 5’15’’ s.t. Turmena (M), 5’29’’ Musumeci (M), 12’15’’ Fortini (L)
AMMONITI: Bocao (M), Pazetti (L) Vidal (L), Podda (M), Raguso (L), Mateus (L), Musumeci (M), Salamone (M), Turmena (M)
ESPULSI: 2’30’’ s.t. Tuli (L) per doppia ammonizione, 10’40’’ Pulvirenti (M) per doppia ammonizione
NOTE: 16’54’’ s.t. Cuzzolino (L) sbaglia un tiro libero
ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Carmine Genoni (Busto Arsizio) CRONO: Gioacchino Lattanzio (Collegno)