Il Kamarat continua a sognare la possibilità del ripescaggio nel campionato di Serie D. La società del presidente Giuliano Traina non si è fermata un secondo per coltivare questo bellissimo sogno. Fin dalle ore successive alla delusione per la sconfitta in finale playoff contro l’Avola, il club di Cammarata si è messo al lavoro per capire la fattibilità di questa ammissione. E gli ultimi aggiornamenti in questo senso potrebbero lasciare ben sperare i dirigenti e tutti i tifosi muntanari.
Kamarat, scalata nella graduatoria per il ripescaggio in Serie D
Sta prendendo forma la graduatoria per il ripescaggio in Serie D delle squadre che ne fanno richiesta. In particolare sono coinvolte in questa “classifica” le squadre che non sono riuscite a ottenere la promozione sul campo. Un novero di cui fa ovviamente parte il Kamarat, che sta lavorando in maniera instancabile per rendere il tutto possibile.
Nei giorni scorsi si è parlato di un punteggio di 18 punti per il Kamarat nella graduatoria per il ripescaggio in Serie D. Un risultato dato da diversi aspetti, come il rendimento sul campo della prima squadra e le attività del settore giovanile. Tuttavia, il calcolo è stato aggiornato, in base a informazioni di cui la redazione di Sporticily è venuta in possesso. I muntanari, infatti, avrebbero in realtà ben 25 punti. Tale aggiornamento è dato in primis dal punticino guadagnato per la partecipazione all’assemblea elettiva Figc, dalla quale è arrivata la nomina di Giovanni Malagò come nuovo presidente federale.
Riconosciuta la storicità dell’affiliazione Figc
Poi ci sono altri 6 punti, ricevuti per il riconoscimento della storicità del titolo sportivo del Kamarat e della sua affiliazione alla Federcalcio. Una svolta importante, che metterebbe il club del presidente Traina tra le primissime della graduatoria. Al momento, infatti, solamente il Fiorenzuola sembra vantare 25 punti. Le altre, a partire dalla IlvaMaddalena, sarebbero alle spalle dei muntanari.
In questa ottica, il Kamarat continua a lavorare giorno e notte per coltivare il sogno dell’ammissione in Serie D. I tifosi stanno anche rispondendo ‘presente’, con la partecipazione attiva di queste ultime ore. È infatti in corso un crowdfunding per contribuire a livello economico all’esborso necessario per l’iscrizione al campionato 2026-27. Un ulteriore riconoscimento verso la squadra da parte di una piazza che, dopo la delusione di due settimane fa, continua a sognare ciò che fino a pochi mesi addietro era impensabile.

