spot_img

Juve Stabia Palermo si gioca allo Stadio Menti: c’è l’ok dopo i lavori

La partita tra Juve Stabia e Palermo, valida per la quinta giornata del campionato di Serie B 2024-25, si giocherà regolarmente allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia. È infatti arrivato in questi minuti il via libera dal Comune campano per il ritorno a casa della formazione gialloblu. L’ultimo ostacolo prima della ripresa della disputa delle partite ufficiali delle “Vespe” nel proprio terreno di gioco era rappresentato dall’emissione di un certificato di staticità. Questo avrebbe dovuto assegnare il nulla osta per la disputa di eventi sportivi alla presenza di un pubblico pagante. Questo documento è regolarmente arrivato al termine della riunione avvenuta quest’oggi in Comune.

Juve Stabia Palermo, si gioca a Castellammare

In questi giorni, infatti, ha tenuto banco la questione relativa ai lavori che sono stati effettuati allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia. Questi sono avvenuti durante tutta l’estate, a partire dal mese di luglio. Il Comune stabiese ha stanziato ben 215.000 euro per dare vita a queste operazioni di ristrutturazione. Al centro dei lavori c’erano in particolare la completa ricognizione e analisi dell’impianto elettrico, per poi andare ad adeguare la cabina elettrica. Un’operazione che si è resa necessaria per consentire ai gialloblu allenati da Guido Pagliuca di giocare le partite ufficiali casalinghe nel proprio terreno di gioco.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Le Douaron: “Fiero di essere qui, mi ispiro a Cavani. Champions? Nessun rimpianto”

La conclusione dei lavori è prevista per la giornata di oggi, giovedì 5 settembre 2024. Nel frattempo il Comune di Castellammare di Stabia ha emesso il certificato di staticità. Questo documento ha confermato la buona riuscita delle operazioni all’interno della struttura. Motivo per cui non ci sono più dubbi sul fatto che la partita tra Juve Stabia e Palermo si giocherà allo stadio Romeo Menti. L’impianto è stato dichiarato a norma e potrà ospitare un numero massimo di 7.000 spettatori paganti. Si attendono novità per quel che riguarda la tifoseria rosanero, visto che da ieri circolano voci in merito alla chiusura del settore ospiti. Ma in questo caso, i prossimi giorni saranno decisivi.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli