spot_img

Ippodromo La Favorita, Ceres Ors vince la corsa di punta

E’ Luciano Messineo con Ceres Ors a imporsi nel centrale. Mentre Bartolomeo Ingardia trionfa nella gara dedicata ai gentlemen. Sono questi i risultati principali dell’ultimo convegno che si è svolto all’ippodromo La Favorita di Palermo, che ha visto al via 79 cavalli suddivisi in 7 corse.

La gara clou è la sesta riservata ai cavalli di 5 e 6 anni sulla distanza del doppio chilometro e valida come II Tris Nazionale. Allo stacco dello starter è Natale Cintura con Desio che va al comando davanti a Ceres Ors e Davidia. I primi mille metri vanno avanti con un ritmo blando e un’andatura tranquilla. Solo all’ultima curva è Daisy Rab che prova a venire fuori dalle retrovie ma senza successo. Quindi in dirittura d’arriva si assiste a un duello tra Desio e Ceres Ors, che vede quest’ultimo avere la meglio negli ultimi 200 metri. Terzo classificato Daiacco Aby guidato da Antonino Vassallo.

Black Mamba trionfa tra i Senior

La corsa riservata ai driver con cavalli di loro proprietà era la quinta. Al via 10 cavalli anziani di categoria D sulla distanza del miglio. Con un gran tempo (1.13.8) Black Mamba San ottimamente condotto da Bartolomeo Ingardia ha la meglio su Brillant Axe di Salvatore Pampillonia e Zarchicco Park di Francesco Paolo Caruso.

Le altre corse inserite nel palinsesto dell’ippica nazionale erano la seconda, la terza e la quarta. Qui hanno primeggiato Antonino Pecoraro jr su Futura Gams, Ancora Luciano Messineo su Euforia Jet e Natale Cintura con Emanuele New York.

Donne Moi Glory è stato eletto dagli appassionati miglior cavallo dello scorso convegno con 66 voti, davanti a Commento Luis con 56 preferenze. Anche la giuria tecnica ha decretato Donne Moi Glory come miglior cavallo davanti a Emanuela Caf Caf. Prossimo appuntamento sabato 27 gennaio ore 12,50, ingresso gratuito.

LEGGI ANCHE -> Palermo Futsal Club, la marcia continua: battuto anche lo Sparta

I risultati delle corse all’Ippodromo La Favorita

Prima corsa
1- 3 Flower Slf – tempo: 1.17.7 – driver: N. Cintura
2- 5 Furoregal
3- 2 Fosca Pax

Seconda corsa
1- 3 Futura Gams – 1.16.1 – Antonino Pecoraro Jr
2- 7 Febo Caf
3- 13 Filosseno Key

Terza corsa
1- 7 Euforia Jet – 1.16.1 – L. Messineo
2- 4 Esclusivogal
3- 2 Ercole Trebì

Quarta corsa
1- 1 Emanuele New York – 1.14.8 – N. Cintura
2- 10 Edmond
3- 3 Elodogab Ag

Quinta corsa
1- 7 Black Mamba San – 1.13.8 – B. Ingardia
2- 3 Brillant Axe
3- 6 Zarchicco Park

Sesta corsa
1- 3 Ceres Ors – 1.14.5 – L. Messineo
2- 4 Desio
3- 2 Daiacco Aby

Settima corsa
1- 14 Bocca Dorata – 1.14.4 – F. Jr La Rosa
2- 10 Batman
3- 3 Conquistador Bi

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli