Andiamo a vedere gli highlights della sfida tra il l’Athletic Club Palermo e il Palermo C5. Le due squadre si sono affrontate nella partita valida per il ritorno del primo turno di Coppa Italia di Serie C1 di futsal. La gara, disputata sabato 2 settembre 2023, si è conclusa con il risultato di 4-1 in favore dei rosanero. In virtù del risultato di 4-2 in favore del Palermo C5 con cui si era conclusa la partita di andata, è l’Athletic Club Palermo a passare il turno e a qualificarsi per i triangolari validi per il secondo turno.
La cronaca del match
La sfida si è giocata in condizioni climatiche favorevoli per giocare su alti ritmi, sul terreno di gioco dei Campi del Sole di Palermo. Gli uomini di mister Miosi hanno iniziato a giocare con una certa insistenza fin dai primi minuti, senza però trovare il gol. Ci ha provato soprattutto Tuzzolino con un paio di tentativi sventati molto bene dal portiere ospite Mistretta. All’improvviso il Palermo C5 passa in vantaggio: Casamento ruba palla a centrocampo, si invola in solitaria e batte Mazzola. L’Athletic Club Palermo guadagna un tiro libero, ma Mistretta si oppone a Fiorentino. Poco dopo arriva il pareggio: giocata di Vallecchia per Tuzzolino, il cui servizio sul secondo palo diventa un tiro che entra. Prima dell’intervallo c’è il sorpasso: ancora un tiro libero guadagnato dai nero-rosa, stavolta Tuzzolino non sbaglia.
Nel secondo tempo il Palermo C5 cerca di tenere a bada la voglia di rimonta da parte dell’Athletic Club Palermo. Sale però in cattedra Vallecchia che provoca più di un grattacapo alla difesa rosanero. Tuttavia, arriva in maniera rocambolesca il gol del 3-1: conclusione velleitaria di Tabita, Mistretta non trattiene e la palla entra. Il classe 2005 si scatena, vede la fuga di Vallecchia sulla destra e si inserisce sul primo palo, trovando la rete del 4-1. Un gol che ribalta il risultato e al quale il Palermo non riuscirà a reagire.
Athletic Club Palermo – Palermo C5: gli highlights
Nel box in alto è possibile guardare gli highlights della sfida tra Athletic Club Palermo e Palermo C5.