spot_img

Handball Erice vince la Supercoppa Italiana: rivincita in finale contro Salerno

La AC Life Style Handball Erice porta a casa l’edizione 2024 della Supercoppa Italiana di Pallamano femminile. La formazione neroverde, che pochi mesi fa è andata a un passo dalla conquista dello scudetto, inizia il nuovo anno con un successo straordinario. Le ragazze allenate da coach Nikola Manojlovic ha avuto la meglio nella finalissima, giocata contro la Jomi Salerno. Proprio così, si trattava proprio dello scontro diretto per il tricolore, disputato a metà maggio 2023 e vinto dalle giocatrici campane.

Quasi otto mesi dopo si è consumata una splendida rivincita per la compagine siciliana. Il campo del centro tecnico della FIGH di Chieti è stato il teatro della riscosa della Handball Erice, che al termine di una partita praticamente perfetta è riuscita a cucirsi sulle maglie il simbolo del trionfo. Un modo a dir poco straordinario per iniziare un anno che le ericine vogliono portare avanti all’insegna di altri trofei. Ma intanto un primo e straordinario tassello è stato posto.

Handball Erice, trionfo in Supercoppa Italiana

Per la AC Life Style Handball Erice la conquista della Supercoppa Italiana rappresenta un evento straordinario. La società ericina, infatti, ha portato a casa il quarto grande trofeo a tiratura nazionale. Del resto stiamo parlando di una formazione di origini abbastanza recenti. Costituita dalle radici della De Stefano Erice, la squadra neroverde sta portando avanti una tradizione nel campo della pallamano siciliana, in particolare nella provincia di Trapani dove questo sport è ancora un’istituzione.

LEGGI ANCHE -> Trapani, Antonini: “Noi più forti di tutto, a Siracusa improvviso capovolgimento”

La compagine di Erice è stata fondata nell’annata 1973/74 presso la scuola media Antonino De Stefano, come si può intuire dal nome al momento della sua nascita. Nella sua storia ancora recente – siamo entrati nel 50° anniversario – ha già conquistato tre titoli nazionali. Il poker è servito, ma le prospettive sono ancora più rosee.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli