spot_img

Handball Erice in finale scudetto, battuta Pontinia in gara3

La Handball Erice si è qualificata per la finale scudetto del campionato di Serie A1 di pallamano femminile. Arriva dunque un altro grande risultato per la formazione trapanese, reduce dalla conquista della Coppa Italia all’inizio di questo 2024. Per la compagine guidata da coach Fernando Gonzalez Gutierrez arriva dunque la qualificazione all’atto conclusivo di una annata molto interessante. Resta da capire quale sarà l’avversario della compagine neroverde in quella che è la caccia all’ultimo obiettivo ancora da conquistare per una squadra che sta volando sulle ali dell’entusiasmo e sta continuando a crescere.

Brucia, infatti, il ricordo della finale persa nella scorsa stagione contro Salerno. Ora per la Handball Erice c’è in un certo senso la possibilità di riscattarsi.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Trapani, Tumminello piace ma nessun accordo: la situazione

Handball Erice, grande vittoria contro Pontinia

La Cassa Rurale Pontinia arrivava a Erice con legittime ambizioni di concludere la serie a proprio favore. Le due formazioni avevano ottenuto una vittoria a testa nelle precedenti sfide della serie di semifinale. Le padrone di casa, però, sono riuscite a fare qualcosa in più sulla spinta del pubblico presente al PalaCardella e con le indicazioni di coach Fernando Gonzalez Gutierrez.

Al resto ci hanno pensato le protagoniste in campo. Ekoh ha realizzato ben 10 reti, affiancate dalle sei realizzate ciascuno da Coppola e Losio. Tra i pali è stata ancora una volta bravissima Chana Franciela Masson.

Proprio il portiere brasiliano classe 1978 ha espresso le sue emozioni a fine gara: “Sono senza parole. Abbiamo lavorato tanto per arrivare a questo traguardo, tanta gente aspettava questo momento. Oggi è stata una partita molto difficile, fisicamente e mentalmente. Questa è la vittoria della squadra, della società e di chi ci sta sostenendo. A Erice mi manca solo lo scudetto, finire la mia avventura con questo risultato sarebbe stupendo e voglio riuscirci”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli