spot_img

Gol Chiricò Casertana Catania, prodezza da centrocampo del fantasista (VIDEO)

Nella roboante vittoria esterna del Catania sul campo della Casertana a rubare l’occhio è stata senza dubbio il gol di Cosimo Chiricò. L’attaccante rossazzurro ha infatti aperto le marcature dell’incontro con un gol visionario da centrocampo, battendo Venturi un po’ troppo fuori dai pali. Lo stesso Chiricò si è reso protagonista di una grande partita per tutti i 90 minuti, chiudendo il risultato nel secondo tempo col gol del definitivo 0-4.

LEGGI ANCHE -> Casertana Catania (risultato 0-4), highlights: grande risposta degli etnei, Chiricò dà spettacolo

Il gol di Chiricò in Casertana Catania ai raggi X

Chiricò ha dunque messo a segno una doppietta contro la Casertana, la prima per lui in rossazzurro. Il primo dei due gol però è senza dubbio quello che ruba la scena, per quanto anche il secondo sia di pregevole fattura con un bel tiro a giro all’incrocio dei pali. Anche per il momento difficile del suo Catania non era semplice prendersi la responsabilità di un tentativo del genere sullo 0-0. Gli etnei, fischiati davanti ai propri tifosi nella sconfitta interna di lunedì contro il Foggia, avevano bisogno di risposte e il giocatore più tecnico in rosa non le ha fatte attendere.

Il gol arriva al settimo minuto, con Chiricò che riceve palla prima della metà campo e dà un’occhiata rapida alla posizione di Venturi, molto fuori dallo specchio di porta. Il fantasista non ci ha pensato su due volte, e ha lasciato partire una traiettoria insidiosa col suo sinistro che si è andata a spegnere sotto la traversa e alle spalle di Venturi. Un gol che ai tifosi del Catania sicuramente ha ricordato quello di Mascara nel celebre derby col Palermo, curiosamente concluso anche quello sullo 0-4. Dopo il gol tutta la panchina è andata a festeggiare col protagonista ex Crotone, per un gol che ha dato il là alla vittoria rossazzurra e forse, chissà, anche alla stagione degli etnei dopo le difficoltà iniziali.

Il video del gol

A seguire il video del gol da centrocampo di Chiricò, per apprezzare al meglio il gesto tecnico dell’attaccante del Catania.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli