spot_img

Giugliano-Messina, i precedenti: bilancio in equilibrio nei match in Campania

Il Messina, dopo il doppio impegno casalingo dall’andamento decisamente positivo, è atteso dalla sfida col Giugliano, in programma alle ore 14:30 allo stadio Alberto De Cristofaro nella cittadina campana. I gialloblù padroni di casa, alla prima stagione in terza serie (dopo gli anni di C2), sono in discreto momento di forma e mantengono al momento un piazzamento in zona playoff. Ottimo, invece, il morale in casa giallorossa, che arrivano alla sfida con tre vittorie e un pari con “l’ammazzacampionato” Catanzaro. Una sfida dai contorni interessanti, che per la prima volta si disputa in Serie C. Vediamo quali sono i precedenti di Giugliano-Messina.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Messina, ufficiale il colpo Ragusa: contratto fino al 2024

Giugliano-Messina, i precedenti: vittoria giallorossa nel 1999

I precedenti in Campania tra le due squadre sono appena 3 e in perfetto equilibrio: una vittoria a testa per Giugliano e Messina e un pari. Si parte dalla sfida della Serie C2 1998/99, la prima dei campani nella categoria semiprofessionista (mantenuta fino al 2006/07). Di contro i peloritani rappresentavano una corazzata di quel torneo, pronta a vincere il proprio girone. La presenza del Catania e la sconfitta ai playoff per mano del Benevento non lo permetteranno. La sfida al De Cristofaro terminerà 1-1: iniziale vantaggio campano di Giorgio Fecarotta, rimontato dalla rete di Tonino Sparacio. Visto l’arrivo sul filo di lana con i cugini etnei (arrivati primi proprio davanti i giallorossi), un risultato che ha inciso sulla classifica finale.

L’anno dopo si giocò nuovamente la sfida tra le due formazioni, ma stavolta il Messina non lasciò modo agli avversari di impedire una sua promozione. I peloritani chiuderanno la stagione primi con 12 punti di vantaggio sulla seconda, mentre i campani si classificheranno undicesimi. La partita, disputatasi il 7 novembre 1999, finirà 0-1 con rete di Fabio Di Fausto ed è (ad oggi) l’unica vittoria messinese in casa del Giugliano.

Le squadre torneranno a sfidarsi a distanza di vent’anni, questa volta nella Serie D Girone I 2019/20 (stagione interrottasi causa Covid-19). Un raggruppamento vinto a tavolino dal Palermo, che vide l’Acr chiudere ottavo, alle spalle dello stesso Giugliano (terzo) e dei “cugini” del Messina Fc (sodalizio non più esistente). La sfida, l’ultima del 2019, si chiuse con la vittoria dei gialloblù con la decisiva doppietta di Antonio Orefice. Per i peloritani rete di Antonio Crucitti.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli