Il Catania ottiene una preziosa vittoria in casa del Giugliano grazie alla rete di Di Carmine nella ripresa: risultato finale 0-1. Un successo importantissimo in casa di una squadra che stava vivendo un ottimo momento di forma. Vittoria che permette ai rossazzurri di salire a quota 21 riagganciando la zona sinistra della classifica di Serie C Girone C.
Giugliano Catania: le formazioni ufficiali
Mister Valerio Bertotto schiera il suo Giugliano con il 4-3-3 con Russo tra i pali. Difesa composta da Yabre, Caldore, Berman e Menna. Terzetto di centrocampo composto da Vogiatzis, De Rosa e Giorgione. In avanti, Oviszach, e Ciuferri ai fianchi della punta centrale Salvemini.
Dall’altra parte mister Cristiano Lucarelli schiera il suo Catania con il solito 4-3-3 con Bethers tra i legni. Quartetto di difesa composto da destra verso sinistra da Bouah, Curado, Lorenzini e Castellini. Centrocampo a tre con Quaini nel ruolo di play e con Rocca e Zammarini a completare il reparto. Marsura e Chiricò, invece, giostreranno ai fianchi di Di Carmine.
Giugliano Catania, risultato 0-0 al 45′: Rocca sfiora il gol
È un avvio intraprendente quello del Giugliano nella partita contro il Catania. La squadra di casa va vicina al vantaggio al 13’ con una conclusione di Oviszach spizzata da Bouah, che per poco non inganna Bethers. Sette minuti dopo è il Catania, però, ad andare ad un passo dal gol: rimessa laterale battuta da Bouah che mette la sfera sulla testa di Rocca che gira di testa verso lo specchio della porta, trovando una grande risposta di Russo.
I rossazzurri si rivendono in area avversaria al 34’, quando è Chiricò a cercare gioie dalla distanza, con un tiro dalla trequarti che sibila di poco a lato. Nel finale di primo tempo, il Giugliano si riporta in avanti, calciando una serie di angoli uno dietro l’altro, ma non riuscendo a creare pericoli all’estremo difensore rossazzurro. Non tantissime le occasioni nella prima frazione di gioco, tanto che all’intervallo il risultato di Giugliano Catania è di 0-0.
Giugliano Catania: risultato finale 0-1, etnei corsari con Di Carmine
Il secondo tempo inizia così come era iniziata la prima frazione, ovvero con un tentativo dalla distanza di Oviszach, ma con la sfera che finisce ampiamente alta sopra la traversa. Risponde il Catania al 65’, con un’azione prolungata che si conclude con il tentativo dalla media distanza di Quaini, ma il tiro è da dimenticare. Al 70esimo è ancora la squadra di Lucarelli a sfiorare il vantaggio, con un colpo di testa di Marsura che finisce di poco a lato dopo una bella giocata sull’out di destra di Bouah.
Il Catania cresce e a dieci dalla fine la sblocca con Di Carmine, che su angolo di Chiricò approfitta di uno svarione difensivo riuscendo a ribadire in rete la palla che vale il prezioso 1 a 0. I rossazzurri hanno poi l’occasionissima per chiudere la partita: errore di Russo fuori dalla sua area con De Luca che a porta vuota calcia incredibilmente a lato. Poco importa. Il risultato finale per il Catania in casa del Giugliano è ugualmente una vittoria, seppure di misura.
Giugliano Catania, gli highlights del match di Serie C
Di seguito gli highlights di Giugliano Catania, match valido per la quindicesima giornata di Serie C.
Articolo di Davide Villaggio

