spot_img

Giarre, Mancini se ne va! La squadra rischia di non iscriversi in Serie D

Scoppia l’emergenza in casa Giarre, a pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni ai campionati dilettantistici nazionali e regionali. La formazione gialloblu dovrebbe prendere parte alla prossima Serie D, ma mai come questa volta il condizionale è d’obbligo. Anche perchè la gestione da parte del nuovo patron Benedetto Mancini sta lasciando delle preoccupanti voragini. Al punto che persino i giocatori e i componenti dello staff non hanno nascosto preoccupazioni sul piano dell’opinione pubblica.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Catania, Vuthaj allontana gli etnei: “Se mi avessero chiamato in Serie C…”

Giarre, il duro comunicato di giocatori e staff

In tal senso va letto un comunicato che proprio i giocatori e i componenti dello staff denunciano mancanze sul piano economico. Mancano alcuni compensi e la situazione sta diventando insostenibile. Al punto che i tesserati non ci stanno: “In riferimento al comunicato con cui la società, ASD Giarre 1946, dichiara di aver saldato tutte le spettanze arretrate, i calciatori e lo staff smentiscono tale circostanza. Al contrario di quanto asserito dalla società, non abbiamo ancora ricevuto gran parte delle mensilità maturate sino alla data odierna. La presente smentita appare doverosa per non generare confusione anche in vista dell’imminente scadenza del termine di iscrizione al campionato”.

Al di là delle mancanze da parte di Mancini, però, il Giarre ora rischia grosso. Tanto che non è da escludere la mancata iscrizione della squadra gialloblu al prossimo campionato di Serie D. Le ultime notizie in tal senso sono molto preoccupanti.

LEGGI ANCHE -> Trapani, Strano e Chiavaro uomini mercato. Torrisi: “Faremo emozionare i tifosi”

Niente iscrizione alla Serie D?

Stando alle ultime indiscrezioni, riportate anche dalla redazione di Goal Sicilia, il Giarre potrebbe non prendere parte al prossimo campionato. Lo stesso Mancini, infatti, sembrerebbe intenzionato a lasciare la società in quanto sarebbero emerse delle difficoltà. Quelle stesse difficoltà che non gli hanno consentito la scalata al Catania. Dunque si tratta di problemi di natura economica, che hanno portato alle inadempienze di cui sopra. Urge dunque escogitare un piano per salvare il titolo sportivo e la conseguente permanenza della squadra in D.

Per questo motivo il sindaco Leo Cantarella ha deciso di scendere in campo in prima persona. Sarà lui, insieme all’assessore allo Sport e al Turismo, a provare a salvare il Giarre. I due principali esponenti dell’amministrazione comunale hanno avviato contatti con alcuni imprenditori locali per affidare loro il club. Tuttavia i tempi si stanno stringendo sempre di più: la Serie D rischia di perdere una formazione siciliana.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli