spot_img

Genoa-Palermo, probabili formazioni: Gomes recupera, Verre e Tutino scalpitano

Genoa e Palermo sono attese dalla sfida che aprirà la 24a giornata della Serie B 2022/23. Una sfida tra due squadre in lotta chi per un posto promozione e chi per un piazzamento playoff. Ma un campionato così lungo e complesso non smette (e certamente non smetterà) di riservare sorprese, perciò è lecito aspettarsi una sfida a viso aperto tra le due contendenti. I rosanero arrivano da una serie di 3 vittorie consecutive e di ben 9 risultati utili consecutivi. I padroni di casa, al contrario, hanno perso nell’ultimo turno contro il Parma ed sono vogliosi di riscatto. Andiamo a scoprire le ultime notizie sulle probabili formazioni di Genoa-Palermo.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Corini: “Col Genoa gran partita, noi oltre le aspettative. VAR? Nessuno ci regala niente”

Come arriva il Genoa

Il Genoa, da quando sono guidati da Alberto Gilardino, non avevano ancora perso in campionato. Ma sulla strada dei rossoblù si è posto l’incontro con il Parma, con Franco Vazquez e soci impostisi con 2-0 senza repliche. Una sconfitta indolore vista la classifica e la sconfitta della Reggina proprio contro il Palermo, ma che ha lasciato emergere i soliti problemi di finalizzazione del Grifone. Per di più qualche assenza di troppo non lascia del tutto tranquillo il tecnico genoano.

Infatti Gilardino non avrà a disposizione soprattutto diversi giocatori nel reparto arretrato che gli tolgono alternative per la formazione. Fuori per infortunio Marko Pajac e Mimmo Criscito, squalificato Ridgeciano Haps e in dubbio il recupero del centrale Mattia Bani: questa la situazione della difesa rossoblù. Nonostante questo dovrebbe essere confermato il 3-5-2, con Alessandro Vogliacco Radu Dragusin e Alan Matturro (o Bani se recupererà) a comporre il trio dietro. Dubbi inoltre in mediana per un ballottaggio tra Stefano Sturaro e Mattia Aramu ma soprattutto in attacco. Diverse le ipotesi, con la possibilità di vedere anche l’ex di turno George Puscas. La più probabile al momento dovrebbe essere la coppia Salcedo-Coda.

Come arriva il Palermo

Palermo in gran forma quello che al momento occupa il 6° posto in classifica. Una squadra che ha aperto una striscia di 3 vittorie consecutive e 9 risultati utili e che adesso mette in campo velate ambizioni playoff. Anche se Eugenio Corini continua (da par suo anche giustamente) a predicare calma e attenzione.

Buone notizie dall’infermeria, visto che Claudio Gomes è tornato ad allenarsi stabilmente in gruppo. È convocato e potrà giocarsi il suo posto in squadra, dove al momento Samuele Damiani pare avvantaggiato. Stesso discorso vale per Valerio Verre e Gennaro Tutino, che dallo stesso tecnico sono stati messi in ballottaggio per una maglia da titolare. Ma, a sensazione, l’undici di partenza sarà lo stesso delle ultime partite. Ancora ai box Luca Vido ed Edoardo Masciangelo.

Genoa-Palermo, le probabili formazioni

Alla luce di quanto detto, ecco le probabili formazioni di Genoa-Palermo, partita della 24a giornata della Serie BKT:

Genoa (3-5-2): Martinez, Vogliacco, Dragusin, Matturro/Bani; Hefti, Strootman, Frendrup, Sturaro/Aramu, Sabelli; Salcedo, Coda. Allenatore: Alberto Gilardino

Palermo (3-5-2): Pigliacelli, Mateju, Nedelcerau, Marconi; Valente, Saric, Damiani/Gomes, Segre, Sala; Di Mariano, Brunori. Allenatore: Eugenio Corini

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli