Il nuovo Gemini inizia a carburare per la costruzione della rosa in vista della prossima stagione. Il club, profondamente rinnovato nel suo organigramma societario, ha già messo a segno i primi colpi di calciomercato. Nel mirino c’è una annata da aggredire al massimo, dopo aver sfiorato il colpaccio nello scorso campionato di Promozione. E così, il nuovo direttore sportivo Alessio La Corte si è messo subito al lavoro. I primi due colpi sono rappresentati da calciatori di spessore, che hanno abbondantemente mostrato le proprie doti. I nomi di Giuseppe Gambino e Stefano Zammito possono far sognare i tifosi biancorossi.
Gemini: Gambino e Zammito i primi colpi
Non c’è dubbio sul fatto che il nome di Giuseppe Gambino rappresenti un profilo altisonante per il campionato di Promozione. L’esperto centravanti ha già dimostrato, in tantissimi anni di carriera, di poter segnare in tutti i modi e in tutte le categorie. L’ex centravanti dell’Akragas ha anche vinto tanto, il che porterà una mentalità vincente assai marcata in casa Gemini. Il suo contributo sarà dunque da sfruttare in diversi ambiti per trascinare la squadra di mister Piero Alberto Ancona. Si tratta anche del primo colpo piazzato dal nuovo direttore sportivo Alessio La Corte, che ha lavorato in sinergia con il Club Manager Giovanni Rinaldi. Insomma, il dopo-Stassi a San Giovanni Gemini passa da Peppe Gambino.
LEGGI ANCHE -> Gemini, presentato il nuovo organigramma: novità sui lavori allo stadio
Nel frattempo, nella serata di ieri il Gemini ha annunciato l’ingaggio di Stefano Zammito. Un giocatore dalle spiccate qualità offensive, come ha dimostrato fino alla stagione scorsa con l’Aragona. Il calciatore aragonese doc si è ritrovato costretto a lasciare la squadra del suo paese. Il club del presidente La Tona non si è fatto pregare e ha messo a segno il colpo. Così mister Ancona potrà puntare su un jolly offensivo di grande spessore per tentare l’assalto alla vetta. Ora, però, non resta che attendere i nuovi acquisti dei biancorossi.

