spot_img

Frosinone-Palermo è anche Moro contro Brunori: l’ex Catania arranca, il rosa è più costante

Il Palermo si proietta alla sfida contro il Frosinone in programma sabato 17 settembre alle ore 14.00, un match dal sapore particolare per i rosanero che affronteranno i giallazzurri a distanza di quattro anni da quella finale play-off persa. La sfida del ‘Benito Stirpe’ sarà anche il duello tra Matteo Brunori e Luca Moro chenello scorso campionato di Serie C si sono scontrati a suon di gol. L’attuale centravanti del Frosinone indossava la maglia del Catania con cui mise a segno 21 reti prima del fallimento del club, Brunori invece sfiorò le 30 reti stagionali chiudendo proprio a quota 29. Una sfida nella sfida quella tra i due attaccanti che non vedono l’ora di scendere in campo per dimostrare le proprie qualità e permettere alla propria squadra di portare a casa dei punti importanti.

I numeri di Brunori e Moro

Il bomber del Palermo nell’anno solare 2022 è a un passo dall’essere il calciatore più prolifico d’Europa, davanti a lui sotto l’aspetto realizzativo c’è il solo Kylian Mbappé. L’ex Virtus Entella da gennaio ad ora ha messo a segno 28 reti tra campionato, play-off e Coppa Italia, il campione francese è arrivato a quota 32. In questa stagione Brunori ha già gonfiato la rete in 6 occasioni (3 in Serie B e 3 in coppa) e spera di poter esultare per la prima volta lontano dal ‘Renzo Barbera‘.

Luca Moro, dal canto suo, aveva dimostrato nel girone C di Serie C di poter dire la sua mettendo a segno ben 21 reti prima che il Catania fosse costretto al fallimento. Il centravanti classe ’01 segnò anche una doppietta nel derby proprio contro i rosanero che consegnò i tre punti agli etnei durante il girone d’andata. Nella stagione in corso il suo bottino delle reti è al momento fermo a uno (contro il Brescia) dopo quattro presenze collezionate. Il tecnico dei laziali, Fabio Grosso, conta molto su Moro ma ha la fortuna di avere in rosa anche un altro profilo interessante quale è Samuele Mulattieri. I due si giocano giornata dopo giornata un posto da titolare, da capire infatti chi scenderà in campo dal 1′ nel match contro il Palermo.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli