spot_img

Formula 3 GP Bahrain: Minì prende penalità, sfuma il podio

Formula 3 GP Bahrain, ancora tanta sfortuna per Gabriele Minì. Il pilota nativo di Marineo non è riuscito a sfruttare la pole position conquistata nelle qualifiche disputate venerdì pomeriggio sul circuito di Sakhir. Nel corso della gara disputata domenica, Minì ha tagliato il traguardo in prima posizione. Purtroppo, però, una irregolarità rilevata dalla direzione di gara ha fatto sì che la sua posizione finale fosse l’ottava. Resta comunque il buonissimo weekend del pilota siciliano, il quale è al debutto nella categoria.

Formula 3 GP Bahrain, sfortuna Minì

Già nella Sprint Race disputata sabato pomeriggio, Gabriele Minì non era stato molto fortunato. Alla fine dei conti il palermitano ha concluso al 17° posto, dopo che Gabriel Bortoleto è stato penalizzato nelle ore successive all’arrivo. Poi è stata la volta della gara di domenica, che vedeva il portacolori del team Hitech GP partire dalla prima piazzola. La conduzione di gara da parte di Minì è stata molto buona. Tanto che sembrava poter arrivare quantomeno un piazzamento sul podio alla prima vera gara della sua carriera in Formula 3.

Due, purtroppo, sono le sfortune occorse al pilota siciliano in questo fine settimana. Prima è arrivata una penalità di 5 secondi perché i meccanici nelle procedure di partenza si sono attardati in griglia. Poi, nel penultimo dei 22 giri previsti, Tommy Smith si scontra con un altro pilota alla prima curva, andando in testacoda e ponendo fine alla sua gara. Entra la safety car e il vantaggio di Gabriele sugli inseguitori (più di 5 secondi sul 4° posto) si è azzerato. Così una vittoria che sembrava strameritata è finita per trasformarsi in un ottavo posto. Con questo piazzamento (sommando quanto conquistato con la pole position) Minì conquista 6 punti nel suo primo weekend di Formula 3.

Prossima gara in Australia

La gara la vince proprio il brasiliano Bortoleto, con Minì che viene classificato in ottava posizione in virtù della penalizzazione. Dopo il GP Bahrain la Formula 3 è attesa dal secondo appuntamento della stagione. Si corre il GP di Australia sul circuito di Albert Park a Melbourne, nel weekend dal 31 marzo al 2 aprile.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli