spot_img

Foggia-Messina, probabili formazioni: squalificato Frisenna, ballottaggio in mediana

Foggia e Messina sono al lavoro in attesa di sfidarsi allo stadio Pino Zaccheria in uno dei match della 14a giornata di Serie C Girone C. Il match, in programma domenica 19 novembre alle ore 16:15, metterà di fronte due squadre che non arrivano da un mese di campionato brillante. Peggio dei due decisamente i giallorossi, che hanno aperto una serie di 3 sconfitte consecutive e sono in una scomoda posizione di classifica. Queste le ultime sulle probabili formazioni di Foggia-Messina.

Come arriva il Foggia

Il Foggia arriva alla sfida con il Messina dopo un buon pari con la Juve Stabia che ha risollevato un po’ l’umore della piazza. Umore completamente diverso dopo che l’avvio di stagione aveva lasciato pensare a tutt’altro campionato. Sino ad un mese fa i rossoneri erano ai primi posti della classifica e si pensava solo alla possibilità di continuare a crescere. Adesso, dopo 6 partite senza successi (tra campionato e Coppa Italia Serie C) cominciano ad affiorare tanti dubbi.

Mirko Cudini, tecnico dei rossoneri, per ora conserva il posto ma è chiaro che è atteso da un riscatto nelle prossime partite. L’ex allenatore del Campobasso non avrà a disposizione il lungodegente Manuel Marzupio e deve valutare le condizioni di Alberto Rizzo. Ma in grandi linee dovrebbe confermare l’undici che ha fatto 0-0 contro la Juve Stabia. La grande incognita sarà l’utilizzo o meno dal primo minuto di Andrea Schenetti e Diego Peralta, che i media foggiani segnalano in contrasto col tecnico. Se tutto dovesse essere accantonato, dovrebbero lasciargli posto i due ex Palermo Moses Odjer e Carlos Embalo.

Come arriva il Messina

L’involuzione di gioco e risultati del Messina delle ultime settimane ha ormai fatto scattare l’allarme. La fugace parentesi contro il Crotone, dove si è visto tanto cuori e tanti gol (ma solo un pari), è stata presto cancellata dalle sconfitte. Ne sono arrivate 4 nelle ultime 6 partite, con 2 pareggi che completano un quadro preoccupante. E non solo perché la squadra non vince da un mese, ma anche perché ha smarrito quanto aveva fatto vedere nelle prime partite. Niente pressing, ne quella manovra fluida che aveva fatto ben sperare. Adesso a Messina sperano più che altro di uscire dal limbo della classifica.

A tutto questo si aggiungono le assenze per infortuni e squalifiche a complicare i piani di di Giacomo Modica. Lavorano ancora a parte Pierluca Luciani e Michele Ferrara, mentre Damiano Lia e Simone Buffa sono ai box per problemi fisici. Inoltre non ci sarà Giulio Frisenna, espulso nell’ultimo match contro il Latina.

Davanti ad Ermanno Fumagalli, quindi, possibile una difesa nuovamente modificata. Al centro, accanto a Marco Manetta, è favorito Vincenzo Polito su Federico Pacciardi. Sulle fasce dovrebbe esserci una chance per il giovane Giuseppe Salvo. Anche il centrocampo è da ridisegnare, ma dovrebbe vedere la compresenza di Marco Firenze e Domenico Franco. Insieme a loro dovrebbe esserci Francesco Scafetta, ma occhio anche a Francesco Giunta. In attacco, oltre a Vincenzo Plescia, è ballottaggio tra gli esterni. In vantaggio Nino Ragusa e Carlo Cavallo.

Foggia-Messina, le probabili formazioni

Alla luce di quanto detto, ecco le probabili formazioni di Foggia-Messina, match valido per la 14a giornata di Serie C Girone C.

Foggia (3-4-1-2): Nobile; Riccardi, Carillo, Di Noia; Garattoni, Vacca, Martini, Vezzoni; Schenetti; Tonin, Peralta. Allenatore: Mirko Cudini.

Messina (4-3-3): Fumagalli; Salvo, Manetta, Polito, Ortisi; Firenze, Franco, Scafetta; Ragusa, Plescia, Cavallo. Allenatore: Giacomo Modica.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli