spot_img

Foggia-Catania, probabili formazioni: Tello dal 1′, nuova chance per Costantino

Il Catania si appresta a partire in vista della trasferta di Foggia, in cui affronterà i rossoneri per la 24a giornata di Serie C Girone C. Entrambe le squadre vengono da situazioni complicate. I rossazzurri hanno pareggiato l’ultima sfida contro il Monopoli e in generale non trovano continuità di prestazioni e risultati. Decisamente peggiore il momento dei satanelli, che vengono da 4 sconfitte di fila (l’ultima è arrivata con la Virtus Francavilla). La partita sarà quindi tra due squadre che hanno un disperato bisogno di fare bottino pieno. In attesa di scoprire come andrà, ecco le ultime sulle probabili formazioni di Foggia-Catania.

Come arriva il Foggia

Il Foggia arriva alla trasferta di Catania nel peggior momento della sua stagione. I rossoneri hanno perso 4 partite di fila e 7 nelle ultime 10. Un crollo verticale, che ha portato i satanelli fuori dalla zona playoff, costringendola a guardarsi le spalle. La società spera che il ritorno in panchina di Cudini possa essere la risposta a tanti problemi, insieme agli acquisti provenienti dal calciomercato.

Proprio il mercato ha portato alcune novità, alcune delle quali partirà titolare nel 4-3-3 del Foggia. Davanti a Perina (che ha esordito la settimana scorsa) in porta, potrebbe trovare spazio il neoarrivato Ercolani al fianco di Carillo come centrale di difesa. Sulle fasce si va verso la conferma di Rizzo e Salines. Probabilmente convocato l’ultimo arrivato Rolando, che si allenava da qualche giorno in gruppo. A centrocampo ci saranno Di Noia, Tascone e Martini, con Odjer e il nuovo acquisto Tenkorang pronti a subentrare. In attacco il trio è quello composto da Vezzoni, Tonin e Millico.

Come arriva il Catania

Il Catania è nel pieno di una stagione fatta di grandi proclami e scarsa continuità. Raramente i rossazzurri hanno fatto un filotto di tre-quattro partite convincenti, tale da permettergli una stabile permanenza nei playoff. Questo nonostante il cambio dell’allenatore (passando da Tabbiani a Lucarelli) e un mercato di gennaio “rivoluzionario”, visti gli 11 acquisti e le 8 cessioni. Adesso i tifosi chiedono stabilità.

Ai numerosi cambi nella rosa si aggiungono anche gli infortuni, l’ultimo dei quali è occorso al portiere Bethers nella sfida contro il Monopoli. Per sostituire il lettone dovrebbe esserci Albertoni, con Furlan (ufficializzato nel pomeriggio) che si giocherà il posto. In difesa si viaggia verso la conferma del trio composto da Kontek, Castellini e Curado.

A centrocampo i dubbi maggiori, visti anche i nuovi ingressi. Possibilità per il nuovo arrivato Tello, che affiancherebbe Zammarini in mediana. Scalpita anche Welbeck. Sulle fasce viaggia verso la conferma Bouah, così come Cicerelli (in gol contro il Monopoli). In avanti i punti fermi sono Di Carmine e Chiricò. L’altro posto se lo giocano Costantino e Cianci.

Foggia-Catania, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Foggia-Catania, partita valevole per la 24a giornata di Serie C Girone C.

Foggia (4-3-3): Perina; Salines, Ercolani, Carillo, Rizzo; Di Noia, Tascone, Martini; Vezzoni, Tonin, Millico. Allenatore: Cudini

Catania (3-4-1-2): Albertoni; Curado, Kontek, Castellini; Bouah, Zammarini, Tello, Cicerelli; Chiricò; Di Carmine, Costantino. Allenatore: Lucarelli

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli