spot_img

Feralpisalò, Pisano: “A Palermo ricordi bellissimi, Barbera sarà gremito. Esito? Non è scontato”

La Feralpisalò presenta qualche volto familiare, come quello di Eros Pisano, agli occhi dei tifosi del Palermo. L’esperto laterale difensivo nativo di Busto Arsizio sarà quasi certamente titolare nella partita di andata, in programma mercoledì sera allo stadio “Lino Turina” di Salò. La partita prevede il fischio d’inizio alle ore 21 e il terzino ha fatto capire che ci sarà tanto equilibrio: “L’esito non è certo scontato: FeralpiSalò e Palermo partono alla pari”.

Feralpisalò, Pisano attende il ritorno a Palermo

Intervistato dai colleghi del Giornale di Brescia, Pisano ha fatto capire quanto sarà bello per lui tornare al “Barbera”. Uno stadio in cui ha vissuto le sue prime gare in Serie A quando era un giocatore ancora emergente: “Sicuramente sarà bellissimo ritrovarmi di fronte una squadra dove sono stato bene. I ricordi sono bellissimi, perché con loro ho vinto un campionato in serie B (2013/’14) ed ho esordito in serie A, giocando in rosanero 43 partite nella massima serie. Sarà piacevole, perché per me nella gara di ritorno sarà come tornare a casa”.

LEGGI ANCHE -> Quando gioca il Palermo: date e orari delle partite contro la Feralpisalò

Pisano è arrivato a Palermo nell’estate del 2011, quando l’allora direttore sportivo Giorgio Perinetti lo prelevò dal Varese su consiglio del tecnico Beppe Sannino. Quest’ultimo lo avrebbe ritrovato in rosanero nella stagione successiva. Ma più in generale Eros ha ricordato con piacere i trascorsi palermitani: “A livello calcistico mi sono tolto belle soddisfazioni, perché ho incontrato tanti bravi allenatori ed anche compagni di squadra che hanno fatto una grande carriera”.

Una sfida molto aperta

Dunque Eros Pisano è pronto per tornare in quella Palermo che lo ha definitivamente lanciato nel calcio che conta. E tornerà in uno stadio come il “Renzo Barbera”, che lui conosce bene specialmente quando è pieno e carico di passione: “Conoscendo la grande passione che anima la tifoseria palermitana, penso che ci ritroveremo a giocare in uno stadio colmo, con grande entusiasmo, che non smetterà di spingere la propria squadra dal primo all’ultimo minuto”.

Tornando al doppio confronto, che si risolverà proprio nel catino di Viale del Fante domenica prossima (fischio d’inizio alle 20.30), Pisano è sicuro. Il match non sarà a senso unico: “Sicuramente il rispetto non mancherà da ambo le parti. Ci siamo guadagnati le semifinali dei play off in maniera meritata. Scenderemo in campo con la consapevolezza di ciò che abbiamo fatto, convinti di poter arrivare fino in fondo”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli