spot_img

Feature Race F3 GP Emilia Romagna: vince Meguetounif, Minì 6° con rimpianti

Sami Meguetounif è il vincitore della Feature Race del GP di Emilia Romagna di F3. Il pilota francese del Team Tridente completa una gara eccezionale, fatta di attesa e di pazienza, per portare a casa un successo molto importante. Il podio viene completato da Leonardo Fornaroli ed Oliver Goethe, con quest’ultimo che ha accarezzato la vittoria fino a pochi giri dal traguardo. L’italiano, invece, si prende la testa della classifica del mondiale di Formula 3. A proposito di azzurri, sesto posto non privo di rimpianti per Gabriele Minì, autore di una bella gara ma penalizzato da una partenza pessima. Ben fuori dalla zona punti Noel Leon, vincitore della Sprint Race di ieri.

La cronaca della gara

La partenza vede un’ottima partenza delle Trident con Ramos in testa davanti a Fornaroli e Meguetounif terzo. Perde tante posizioni Minì che chiude il primo giro al 12° posto. Il duo di testa prova ad allungare ma Goethe, dopo essersi sbarazzato di Meguetounif, si mette a caccia. Così al quinto giro attacca e passa Ramos, per poi dare l’assalto a Fornaroli. L’attacco avviene poche curve dopo e va a buon fine, agevolato da un problema occorso al pilota italiano. A proposito di italiani, Minì prosegue nella sua risalita e con il sorpasso su Van Hoepen si mette ottavo a metà gara.

La rimonta del palermitano prosegue e lo porta a passare Lindblad. Nel frattempo Meguetounif passa il compagno di squadra Ramos, sorpassato anche da Fornaroli che torna secondo. Il poleman di venerdì continua a perdere posizioni, con Beganovic che si porta in quinta e anche Minì che si avvicina tantissimo. In testa Meguetounif si porta sotto a Goethe, con l’attacco a 4 giri dalla fine. Tocca poi a Fornaroli farsi sotto al tedesco, che riesce però a resistere grazie ad alcune staccate eccezionali. Le posizioni rimangono così fino alla fine, Meguetounif vince la Feature Race.

Feature Race F3 GP Emilia Romagna: l’ordine di arrivo

Andiamo ora a vedere l’ordine di arrivo di arrivo del GP di Emilia Romagna di F3.

  1. Meguetounif
  2. Goethe
  3. Fornaroli
  4. Browning
  5. Beganovic
  6. Minì
  7. Lindblad
  8. Ramos
  9. Boya
  10. Montoya

Classifica piloti Mondiale F3 2024 aggiornata

Questa è invecec la classifica del campionato del mondo piloti di Formula 3 dopo il GP di Emilia Romagna.

  1. Fornaroli 52 pt
  2. Browning 49
  3. Beganovic 45
  4. Minì 45
  5. Goethe 41
  6. Meguetounif 38
  7. Lindblad 32
  8. Tramnitz 30
  9. Van Hoepen 22
  10. Mansell 20
- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli