spot_img

Europei, parte il sogno dei fratelli Zoghlami: ecco quando scenderanno in pista

Sono scattati in queste ore gli Europei di atletica leggera del 2022. Una rassegna che terrà tutti gli appassionati incollati ai teleschermi per le prossime settimane. Il via ufficiale alla manifestazione è stato dato questa mattina con le prime gare e le prime qualificazioni. L’Italia sarà rappresentata da decine di atleti che di fatto prenderanno parte a ogni singola disciplina. Nel nostro caso, però, i riflettori sono puntati sui due fratelli, Ala e Osama Zoghlami. Due atleti che sono anche particolarmente attesi, in virtù dei risultati fatti registrare nella prima metà del 2022. Per loro si tratta di un vero e proprio sogno, ma sempre vissuto con lucidità.

Il tandem di fratelli, ormai trapiantati da anni e cresciuti a livello agonistico sulla pista del Cus Palermo, rappresenterà l’Italia nella gara dei 3000 siepi. Una disciplina in cui è necessario unire nel migliore dei modi la velocità, la tattica per la gestione della distanza e l’agilità nel salto degli ostacoli. In ogni caso, i fratelli Zoghlami daranno l’assalto a un risultato importante, che potrebbe anche rappresentare un piazzamento sul podio.

LEGGI ANCHE -> Atletica: Osama Zoghlami show al Golden Gala, primato personale nei 3000 siepi

Quando scenderanno in pista Ala e Osama Zoghlami

Il programma degli Europei, che si svolgeranno a Monaco di Baviera fino al 21 agosto prossimo, è già stato svelato. Almeno per quanto riguarda le prime gare in programma, tra cui proprio i 3000 siepi. Ala e Osama sono due dei 101 atleti convocati per la Nazionale italiana. Saranno anche tra i primi a scendere in pista nello stadio olimpico della città tedesca, soprattutto per la seconda giornata di gare.

Scopriamo quando si svolgerà la gara di Ala e Osama Zoghlami. Le batterie dei 3000 siepi ai Campionati Europei 2022 di Monaco di Baviera si svolgeranno martedì 16 agosto, con orario previsto per le 11.40. Oltre al tandem di fratelli palermitani ci sarà, per i colori azzurri, anche Ahmed Abdelwahed. In caso di qualificazione alla finale, il nuovo appuntamento è previsto per le ore 21 di venerdì 19 agosto 2022.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli