La Ekipe Orizzonte Catania questa volta esagera e porta a casa una clamorosa vittoria in casa della Como Nuoto. Nella gara valida per la sesta giornata del campionato di Serie A1, le campionesse d’Italia realizzano ben 30 reti. Undici di queste sono arrivate solamente nel quarto e ultimo periodo. Una clamorosa prova di forza nonostante le etnee fossero in vasca senza elementi come Palmieri, Bettini e Condorelli. In ogni caso la formazione di coach Martina Miceli ha dominato fin dall’inizio, concedendo tra l’altro solo 6 reti alle lariane.
Top scorer assoluta del match è stata Claudia Marletta, devastante con 10 gol realizzati. Cinque reti a testa per Chiara Tabani e Morena Leone, tre per Gaia Gagliardi e Aurora Longo. A segno due volte Bronte Halligan, un gol anche per Giulia Viacava e Masha Borisova.
LEGGI ANCHE -> Trapani Shark-Fortitudo Agrigento, derby siciliano ad alta tensione: la vigilia
Ekipe Orizzonte, il commento di Marletta
A fine partita sono arrivate le dichiarazioni di Claudia Marletta. La calottina numero 8 della Ekipe Orizzonte Catania ha analizzato la gara, ma più in generale il momento delle campionesse d’Italia: “Con l’assenza di Valeria Palmieri, Dafne Bettini e Aurora Condorelli abbiamo impostato la nostra gara cercando di produrre diversi contropiede e provando a fare le cose semplici. Stiamo preparando la prossima partita di coppa già da tempo e sapevamo che il match di oggi sarebbe stato utile per provare alcune cose soprattutto in difesa. Sappiamo bene che la sfida contro il Terrassa sarà per noi importantissima e ci aspettiamo una partita molto fisica, ma noi stiamo lavorando ogni giorno per farci trovare pronte e giocarla nel migliore dei modi”.
Il tabellino
COMO NUOTO RECOARO-EKIPE ORIZZONTE 6-30
Parziali: 1-7; 2-6; 3-6; 0-11
COMO NUOTO RECOARO: C. Giacon, M. Romano’ 1, M. Fisco, J. Tedesco, E. Borg 3, A. Giraldo, F. Cattaneo, C. Micheli, B. Romano’ 2, A. Cassano, E. Mercatali, V. Martella, A. Volpato, F. Marchese. All. Pisano
EKIPE ORIZZONTE: L. Celona, B. Halligan 2, C. Tabani 5, G. Viacava 1, V. Gant, C. Marletta 10, G. Gagliardi 3, M. Borisova 1, A. Longo 3, M. Leone 5. All. Miceli
Arbitri: Ferrari e Cavallini
Note: Uscita per limite di falli Micheli (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Como 1/4 + un rigore e Ekipe Orizzonte 6/6 + 5 rigori. Volpato (C) subentra a Giacon nel quarto tempo. Ekipe Orizzonte iscrive a referto 10 giocatrici.