Il campionato di Eccellenza Sicilia Girone B 2024-25 è diventato ufficiale con la sua composizione. Sono 16 le squadre che andranno a giocarsi il titolo nella massima serie del calcio dilettantistico della nostra isola. I rumors che erano circolati nei giorni scorsi e che avevamo riportato si sono confermati praticamente nella loro totalità. Ci sono anche in questo caso due formazioni che hanno goduto di ripescaggio, ovvero la Polisportiva Gioiosa e lo Sport Club Palazzolo. Sono loro le compagini che si aggiungono alle 14 che avevano già pieno diritto a prendere parte alla stagione.
La Polisportiva Gioiosa è in un certo senso la grande delusa della stagione 2023-24. La compagine del Messinese, infatti, era arrivata a un passo dalla conquista della promozione in Eccellenza sul campo. Tuttavia, nella finalissima disputata contro il Città di Avola è arrivata una sconfitta che aveva fatto tanto male. In ogni caso c’erano tutti i presupposti per richiedere il ripescaggio, e così è stato. E poi c’è da sottolineare il grande ritorno del Palazzolo, che fa nuovamente la sua comparsa nel massimo torneo dilettantistico siciliano dopo qualche anno di assenza. I gialloverdi, dopo i fasti vissuti con la famiglia Cutrufo, dovranno ricostruirsi per fare una buona stagione.
Infine si segnala una nuova fusione, che vede ASD Misterbianco Calcio e ASD Città di Misterbianco unire le proprie forze. Ne è derivata una nuova società, denominata FC Misterbianco 2011, che dunque prenderà parte al campionato 2024-25 di Eccellenza Sicilia Girone A.
LEGGI ANCHE -> Modica, Idoyaga colpo in attacco: accordo raggiunto con l’argentino
Eccellenza Sicilia Girone B 2024-25, la composizione e le squadre
Andiamo allora a vedere la composizione e le squadre che faranno parte del campionato di Eccellenza Sicilia Girone B per la stagione 2024-25.
- Città di Avola
- FC Misterbianco 2011
- Football Club Vittoria
- Imesi Atletico Catania
- Jonica
- Leonfortese
- Mazzarrone
- Nebros
- Modica
- Polisportiva Gioiosa
- Real Siracusa Belvedere
- Rosmarino
- Milazzo
- Aci Sant’Antonio
- Sport Club Palazzolo
- Leonzio