Valerio Verre si presenta ufficialmente come nuovo giocatore del Palermo. Per il centrocampista romano si tratta della terza esperienza in rosa. Tuttavia i sentimenti sono chiari: “L’emozione è tantissima, è sempre bello tornare. È la terza volta ma è come fosse la prima, sono molto emozionato. Ho scelto subito Palermo quando mi ha chiamato il direttore. Conosco l’ambiente, conosco le persone, so quel che trovo e posso ancora trovare tanto, troverò un ambiente migliorato rispetto a due anni fa. Non ci ho pensato due volte”.
Verre ha già fatto i conti con la gestione del City Football Group durante la sua precedente esperienza al Palermo. Da parte sua c’è tutta la voglia di mettersi a disposizione. Intanto ci sono alcuni giorni per fraternizzare con il gruppo e con il tecnico Alessio Dionisi. “Conosco la filosofia del City Group, so che hanno una mentalità e una organizzazione vincenti. Questo è molto importante per noi. Ho già conosciuto il mister e gli altri compagni, le prime impressioni sono positive. Non vedo l’ora di conoscerli anche meglio in questi giorni”, ha detto.
Palermo, la valigia dei ricordi di Verre
Valerio Verre ha dato tanta disponibilità per il nuovo Palermo. La sua esperienza e le sue qualità non gli fanno porre limiti sul piano tattico: “Posso giocare ovunque il mister mi chieda di farlo. Porto esperienza, vorrei dare una mano dove il mister me lo chiederà. La squadra si è rafforzata in tutti i reparti, questo è anche meglio perchè saremo più competitivi. Ogni allenamento sarà più ad alta intensità, è uno stimolo in più”.
Infine Valerio Verre ha voluto ricordare il gol realizzato in Palermo-Frosinone di due stagioni fa. “Il gol con il Frosinone è stato bellissimo, è un ricordo che porterò sempre dentro. Il boato che ho sentito e i giorni successivi che ho vissuto sono ricordi che non scorderò mai. Spero di far gioire i nostri tifosi altre volte. Metteremo massimo impegno, staremo tutti uniti e punteremo a vincere ogni partita tutti insieme”, ha concluso.