spot_img

Eccellenza Girone A, 21a giornata: il Canicattì vince e scappa

Va in archivio la ventunesima giornata di Eccellenza Girone A. Una giornata che potrebbe rivelarsi decisiva ai fini della classifica, soprattutto per quel che riguarda la parte più alta della classifica, ovvero la prima posizione. I risultati maturati nel pomeriggio, infatti, potrebbero dare vita a una fuga decisiva.

Stiamo parlando di quella che potrebbe mettere in atto il Canicattì, la cui prestazione odierna contro il Cus Palermo è stata debordante. Sei i gol messi a segno dai racinari sul proprio campo, con una prova di forza che potrebbe spazzare via gli avversari. Anche perchè Don Carlo Misilmeri e Pro Favara, con il pareggio maturato in terra palermitana nel secondo tempo, rischiano di eliminarsi a vicenda dalla corsa alla vittoria del campionato. Dell’1-1 arrivato al “Giovanni Aloisio” gode soprattutto l’Akragas, che in casa fa il suo dovere e spazza via il primo Monreale della gestione di Marramaldo.

Nella lotta per un posto ai playoff assistiamo alla riscossa dell’Enna, che davanti al pubblico amico fa un sol boccone del Mazara e lo inguaia a tal punto da farlo finire in zona playout. Una zona dalla quale si è tirata fuori la Parmonval, che grazie ai suoi “gemelli del gol” Serio e Carioto spazza via il Casteltermini. Ottimo risultato anche per l’Unitas Sciacca, che trova la vittoria casalinga contro il Dolce Onorio Marsala e si stacca dalla zona pericolosa della classifica. Infine termina in parità la sfida tra Nissa e Oratorio Marineo.

Eccellenza Girone A: risultati e classifica della 21esima giornata

Andiamo a vedere nel dettaglio i risultati e la nuova classifica:

Parmonval – Casteltermini 3-0 (giocata sabato)
Akragas – Monreale 3-0
Canicattì – Cus Palermo 6-0
Don Carlo Misilmeri – Pro Favara 1-1
Enna – Mazara 2-0
Nissa – Oratorio Marineo 2-2
Mazare – Castellammare 2-2
Unitas Sciacca – Dolce Onorio Marsala 2-0

Classifica: Canicattì 51, Don Carlo Misilmeri 44, Akragas (-1) 40, Pro Favara 38, Enna 34, Mazarese 34, Nissa 31, Castellammare 31, Unitas Sciacca 30, Oratorio Marineo 30, Parmonval 28, Mazara 25, Casteltermini 12, Monreale 12, Dolce Onorio Marsala 12, Cus Palermo 8.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli