È stato sorteggiato il tabellone del Chile Open, nuovo appuntamento su terra battuta in Sudamerica. Si tratta del secondo torneo che si svolge nel sub-continente americano, dopo il torneo di Rio de Janeiro attualmente in corso. Come abbiamo già scritto nei giorni scorsi, tra i protagonisti dell’appuntamento in programma a Santiago de Chile ci sarà anche il nostro Marco Cecchinato. Il giocatore nativo di Palermo, attualmente al 92° posto del ranking ATP, deve ancora trovare la sua prima vittoria in un 2022 iniziato nel peggiore dei modi sul piano dei risultati.
Il sorteggio non è affatto stato benevolo per l’allievo di Massimo Sartori, che dovrà affrontare subito un osso molto duro al primo turno. Stiamo parlando di Miomir Kecmanovic, un vero e proprio martello serbo che fa del servizio potente ed efficace la sua arma migliore e che vanta la testa di serie numero 6. In ogni caso sarà una partita tutta da seguire e tutta da vivere, con la speranza che il semifinalista del Roland Garros 2018 possa ritrovare le belle sensazioni di un tempo.
Cecchinato a Santiago de Chile: il percorso
Tra le altre cose Cecchinato potrebbe provare a vendicare un suo connazionale, che è passato sotto le armi del tennista slavo. Kecmanovic, non più tardi di una settimana fa, ha eliminato Lorenzo Sonego al secondo turno del torneo già citato di Rio de Janeiro. In ogni caso il numero due serbo – cresciuto all’ombra del grande Novak Djokovic – ha dimostrato di essere in grande forma, oltre a essersi ormai adattato al tipo di superficie. Il match è in programma nel pomeriggio di domani.
Marco è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone, laddove si staglia la figura del numero 1 del seeding Christian Garin. L’idolo locale è considerato anche il grande favorito per la vittoria del torneo, considerando anche il suo stato di forma ad alti livelli. In ogni caso, qualora dovesse arrivare la vittoria Cecchinato affronterebbe il vincente della sfida tra il norvegese Holger Rune e un giocatore proveniente dal tabellone di qualificazione.
Ecco il tabellone completo:
Garin (1) bye
Q – Tabilo
Rune – Q
Cecchinato – Kecmanovic (6)
Martinez (4) bye
Galan – Munar
Seyboth Wild – Q
Hanfmann – Coria (5)
Baez (7) – Varillas
Etcheverry – Q
Jarry – Monteiro
Delbonis (3) bye
Bagnis – Zapata
Dellien – F.Cerundolo
Taberner – J.Cerundolo
Ramos-Vinolas (2) bye