Giorni di grandi novità in casa Don Carlo Misilmeri. La fine del campionato ha consegnato ai biancorossi il terzo posto nel Girone A di Eccellenza, con tanto di finale playoff persa contro l’Akragas. In ogni caso il sodalizio del presidente Antonio Cottone non si ferme, tanto da annunciare tra importanti figure a livello dirigenziale e tecnico. Due conferme condite da una grande novità, nel ruolo di direttore sportivo. Stiamo parlando di Aurelio Lo Bianco, reduce dalla cavalcata trionfale con il Resuttana San Lorenzo e pronto a questa nuova avventura. Sarà lui a lavorare al fianco di Salvatore Utro, confermato dalla Don Carlo Misilmeri in panchina.
Una conferma importante, quella del tecnico palermitano, arrivato a stagione già iniziata l’anno scorso e pronto a iniziare il lavoro fin dalla preparazione. Abbiamo scritto di due conferme e la seconda è tutta “made in Misilmeri”. È quella di Luigi Picone, storico dirigente della compagine biancorossa e “promosso” nel ruolo di direttore generale. Una bella soddisfazione per un ragazzo che è stato sempre al fianco della squadra del suo paese. Si va dunque a delineare il team di lavoro che ora menerà le danze sul fronte del mercato. Si fanno già i primi nomi, si attendono solo i primi annunci ufficiali.
Don Carlo Misilmeri, la soddisfazione di Utro
Ai microfoni di Sporticily.it è intervenuto proprio mister Utro. Il tecnico è contento per essere stato confermato a Misilmeri: “Mi fa piacere la stima e la fiducia da parte della società, in primis dal presidente Cottone. Il percorso lo abbiamo fatto in questi otto mesi ed è stato positivo, di crescita. Quest’anno non ci conoscevamo e abbiamo buttato delle basi. Si è voluta dare continuità al lavoro e da parte mia c’è la volontà di lavorare per il Misilmeri. Sono molto contento che la società abbia riposto fiducia nei miei confronti. Mi fa piacere anche per i tifosi, dico con grande sincerità che la gente ha sempre manifestato per me grande affetto e grande stima. Mi ha dato ulteriore voglia a sposare questo progetto e questa continuità di lavoro. L’affetto della gente mi ha fatto tantissimo piacere a prescindere dai risultati. I rapporti in un ambiente di lavoro, quando sono così cordiali ed educati, mi fanno molto piacere”.
In ogni caso la Don Carlo Misilmeri dovrà affrontare un campionato durissimo. Proprio il tecnico ne è consapevole: “Sarà un campionato difficilissimo, saremo lì a battagliare. Partiremo insieme fin dall’inizio con la preparazione, è un vantaggio rispetto all’anno scorso. Fermo restando che il Girone A sarà agguerrito e difficilissimo, con squadre attrezzate. Sto vedendo il mercato delle altre, come il Favara ad esempio, ma anche Enna e Nissa che si stanno attrezzando. E poi c’è l’Akragas che a oggi sarà in Eccellenza in attesa di ripescaggio e ha fatto le prime conferme. In mezzo a queste squadre ci siamo anche noi, dobbiamo giocarcela tutte le domeniche e dobbiamo stare sul pezzo come abbiamo fatto l’anno scorso”.